Marry Me.

426 26 17
                                    

Zayn ricorda come se fosse ieri il giorno in cui l'aspettava sull'altare.
Era successo esattamente 5 anni prima.

Quel giorno sarebbe stato il loro quinto anniversario di matrimonio...

-
Esattamente 5 anni prima, il giorno prima del matrimonio, Zayn non chiuse assolutamente occhio.

Avevano deciso di non festeggiare alcun addio al celibato o nubilato o cazzate simili, ma avevano deciso che fosse un'ottima idea seguire la tradizione, ossia, dormire separati.

Dopo numerose volte che Zayn cercava di convincerla per dormire da suo padre, lei rifiutava.

Quella notte lei dormì con Louis e Liam, mentre Harry e Niall dormirono con lui.

Inutile ribadire tutte le volte che Zayn ha chiamato Louis per chiedere di Gigi e se andasse tutto bene.

-Oddio fratello, è la decima volta che mi chiami, si, stiamo bene, non le succederà niente e noi siamo buoni amici, come puoi dubitare di noi?! Divertiti con i ragazzi e ci vediamo domattina in chiesa.
Ah, e non richiamare che stacco il telefono. Ciao - gli staccò il telefono, senza nemmeno dargli il tempo di elaborare una risposta e Zayn si distese sul letto, sbuffando.

-Dio, Zayn, smettila di essere sempre così dannatamente geloso. Sta bene, siamo i tuoi migliori amici e lei ha scelto te e nessuno potrà allontanarla mai da te. - disse Niall, interrompendo il silenzio che aveva fatto capolinea nella stanza.

-Mi manca Niall. - ed era vero, a Zayn mancava Gigi. Lui non era abituato a tenerla lontano, avevano passato gli ultimi due anni sotto lo stesso tetto tutti i giorni e tutte le notti, e non averla, li, in quel momento, distesa nelle coperte con lui, lo faceva sentire terribilmente vuoto.

In quel momento avrebbe voluto addormentarsi, cosicché il domattina sarebbe arrivato prima possibile, ma purtroppo il sonno non accennava ad arrivare per nessuno dei due.

Gigi, d'altro canto, per smorzare il tempo, prese a fare un pigiama party con i due suoi migliori amici, divertendosi, senza pensare a nulla, anche se gli mancava a morte Zayn, ma si sarebbero visti domani, e quindi lei era felice così, anche se non dormirono insieme.

La voglia di scappare da quel posto stretto, per incontrarsi sotto la pioggia che bagnava quella città quella sera, era davvero tanta per entrambi, ma nessuno dei due trovò davvero il coraggio di farlo.

Zayn fu finalmente convinto, dopo numerose preghiere dai due migliori amici, a festeggiare, e, tutti e sei, anche se lontani, festeggiarono tutta la notte.

-
Il mattino dopo, tanto atteso, arrivò. Finalmente.
Zayn si svegliò, dopo ben 3 ore di sonno, carico d'ansia, iniziando ad urlare avanti e indietro per casa, cercando di trovare qualcosa che in realtà in quel momento, non era per nulla utile.

-Hey, amico, per favore, calmati, respira. Manca poco e vi sposerete. Non c'è motivo di avere ansia. - disse Niall, prendendo il viso tra le sue mani, cercando di incrociare le sue iridi chiare con quelle di Zayn cercando di calmarlo.
Zayn sbuffò rumorosamente, scacciando via l'ansia.

Harry, invece, era ancora sotto le coperte, probabilmente ancora dormiente, completamente ignaro della situazione.

Zayn, ancora più stressato, prese a camminare velocemente verso Harry, versandogli un bicchiere di acqua sulla testa.

Si svegliò di soprassalto.

-Ma checcazzo? - lo guardò stranito con le due braccia in aria, per poi portarsi i capelli all'indietro.

IT'S YOU|| Z.M. #WATTYS2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora