CAPITOLO 4

9 2 0
                                    


TIME SKIP

Jimin non fece in tempo a sedersi sul suo posto che vide un pezzettino di carta svolazzare leggermente fra i cuscini del sedile. Inizialmente pensò fosse quello che aveva scritto lui la sera precedente ma, guardandolo più attentamente notò che la carta era a righe. Gli si illuminarono gli occhi e un sorriso si dipinse sul suo volto.

Prese il bigliettino, lo aprì e lo lesse.

Voleva scrivergli ancora, voleva rimanere in contatto con lui. Non sapeva bene il perché ma quel ragazzo lo aveva colpito.

"Sono contento che tu sia riuscito a ritrovare il tuo portafoglio, non ti avevo mai visto su questo treno, cosi avevo paura di non poter fartelo avere più. Sembri un ragazzo interessante, ti va se qualche volta usciamo? Alla fine mi devi almeno un caffè"

Non era convinto di ciò che scrisse però  era davvero determinato a rivederlo.

Nascose il bigliettino e aspettò di scendere alla sua fermata.

TIME SKIP

Uscito dall'università, Jimin si fermò ad un market per comprare qualcosa con cui cenare. Era ancora pomeriggio, ma i supermercati in centro a Tokyo sono sempre pieni.

Stava salendo sul treno speranzoso di una risposta, era impaziente di sapere cosa avrebbe detto Yoongi riguardo la possibilità di incontrarsi.

Tutte queste speranze svanirono immediatamente quando notò che il suo stesso fogliettino era perfettamente al suo posto, nella stessa identica posizione in cui era quea stessa mattinata.

<Possibile che non l'abbia trovato?> penso fra sé Jimin. Amareggiato si sedette sul suo solito posto, guardando fuori dal finestrino le campagne giapponesi.

TIME SKIP

Yoongi era appena uscito dal suo ufficio: il sole stava lentamente tramontando, e l'aria iniziava a diventare più fresca.

Le piccole cittadine di periferia gli parevano particolarmente deserte, quasi inquietanti. Certo, lui era un ragazzo di città e ormai si era abituato a vivere nel caos di Tokyo.

Si stava sedendo sul proprio sedile, quando noto un bigliettino sotto di esso.

<Possibile che...?>

"Sono contento che tu sia riuscito a ritrovare il tuo portafoglio, non ti avevo mai visto su questo treno, cosi avevo paura di non poter fartelo avere più. Sembri un ragazzo interessante, ti va se qualche volta usciamo? Alla fine mi devi almeno un caffè"

Un sorriso si dipinse sul volto di Yoongi. Voleva davvero rivederlo?  Questi pensieri li ronzarono in testa fino a che non arrivò a casa, ricordandosi solo dopo di non aver dato risposta al ragazzo.

Si stese a letto e si  addormentò praticamente subito, distrutto dal lavoro.


-----------------

Capitolo non riletto


CAROUSELDove le storie prendono vita. Scoprilo ora