26 marzo 2019
Levi's Pov
.
«Eren, Levi, chiunque tu sia... svegliati!»
Scaglio la prima cosa che trovo -il cuscino- con tutta la mia forza contro colei che ha disturbato il mio sonno. Lei lo blocca senza alcuna difficoltà e me lo rilancia.
Io però lo schivo e la guardo con occhi di ghiaccio.È sempre così tra me e Mikasa. Una sfida continua.
Quella ragazzina mi fa saltare i nervi.«Ho capito, sei Levi.» afferma. «Beh, muoviti, dobbiamo andare a scuola!»
«Tch. Stupida ragazzina, stupido corpo da moccioso, stupida scuola, stupido mondo!» borbotto mettendomi a sedere e passando le dita negli occhi.
«Ti ho sentito!»
«Bene!»
Prendo dei vestiti puliti e mi dirigo verso il bagno. Oggi ho un diavolo per capello... letteralmente.
Osservo i capelli castani riflessi nello specchio. Eren li ha sempre sbarazzini e selvaggi, ma oggi sono veramente sparati alla cazzo.Sbuffo sonoramente e dopo essermi dato una sistemata scendo in cucina per fare colazione.
Mikasa è seduta a tavola e mi guarda in cagnesco mentre beve del latte. Io sostengo lo sguardo e mangio qualche biscotto senza smettere di guardarla male.«Muoviti e andiamo.» afferma dopo un po', alzandosi e prendendo la sua cartella.
«Tch.»
Ci dirigiamo insieme verso la scuola senza spiccicare parola.
L'aria di prima mattina mi solletica i capelli ed io l'aspiro a pieni polmoni. L'atmosfera qui non è proprio buonissima, nel senso che è particolarmente inquinata... ma almeno qui aleggia la pace.Come se la starà cavando Eren?
Spero che non muoia... perché senno morirei anch'io dato che è nel mio corpo.
Se muore giuro che lo uccido!«Ragazzi!» guardo davanti a me e i miei occhi incontrano quelli celurei di Armin. «Buongiorno.» dice una volta che ci ha raggiunti.
«Ciao Armin.» dice Mikasa.
Io mi limito a un cenno col capo.Notando il mio comportamento scazzato, il biondo mi si affianca dicendo: «Oggi sei Levi o ti sei svegliato col piede sbagliato?»
«Entrambe le cose.»
Ma la smette questa ragazzina di rispondere al posto mio? La fulmino con uno sguardo e lei fa spallucce.Armin ridacchia leggermente, ma smette subito quando lo stesso sguardo lo riservo anche a lui.
Continuiamo il tragitto verso la scuola. Oggi vorrei iniziare a cercare qualcosa sulla mia epoca.
Ma non so da dove iniziare.«Oi, ce l'avete una biblioteca in questo posto?»
«Sì, certo. Più di una in realtà.» mi risponde prontamente Armin. «Posso chiederti perché?»
«Volevo fare qualche ricerca sull'850, l'anno in cui sto vivendo.»
Il biondo annuisce. «Ho capito. Se vuoi dopo le lezioni ti accompagniamo e cerchiamo tutti insieme. Giusto Mikasa?»
La ragazza alza gli occhi al cielo, ma annuisce.
«Tch, okay.»
.
~
.Una volta finite le lezioni e una volta che abbiamo saziato i nostri stomaci, ci dirigiamo verso la prima biblioteca più vicina.
In questo momento, però, vorrei solo andarmene a dormire.
Ho un gran mal di testa dopo cinque ore di fila con un professore che urlava al posto di parlare.
Mi chiedo perché devo fare queste cose... quando sono il moccioso non posso semplicemente starmene a casa?
STAI LEGGENDO
➤ 𝐃𝐑𝐄𝐀𝐌𝐒 𝐄𝐗𝐂𝐇𝐀𝐍𝐆𝐄 • » 𝘌𝘳𝘦𝘳𝘪 . . .
Fanfiction┌────────────✧ └─➤ 𝟎𝟐 | 𝘈𝘵𝘵𝘢𝘤𝘬 𝘰𝘯 𝘵𝘪𝘵𝘢𝘯 . . . 🌟 ❛ Anno 2019 Eren Jaeger, un normale studente dell'università. Anno 850 Levi Ackerman, il soldato più forte dell'umanità. Due epoche diverse. Due mondi completamente differenti. Per i d...