CAPITOLO DICIANNOVE
Mihaela,infatti, non gli risponde al telefono. Mentre Fabian risponde allaseconda telefonata, soltanto che Declan lascia squillare numerosevolte. All'inizio Declan non sente nessuno dall'altra parte deltelefono e controlla se per caso è caduta la linea, ma invece ètutto apposto.
<<Fabian,ci sei?>>
<<Chediavolo vuoi? Sono le 5,30 di mattina>>.
<<Si,scusa. Mi hai telefonato prima e non potevo rispondere. Pensavo chevolessi dirmi qualcosa di importante>>.
<<Sepensavi che poteva essere importante avresti risposto>>.
<<Fabianpuoi smettere di fare il bambino?>>
<<Volevosolo dirti che ci vediamo domani alle 9 in sede per parlare con laprofiler. Non fare tardi, mi raccomando. E cerca di dormire almeno unpò>>.
<<Dimmisolo una cosa. Ci sarà anche Mihaela? Non mi risponde alcellulare>>.
<<Sicredo che ci sarà anche lei ma non so se per te è una cosa buona>>.
<<Fabian,che diavolo vuoi dire? Fabian?>>
MaFabian ormai ha già riattaccato. Quindi a Declan non resta cheandare da qualche parte a dormire dopo aver impostato la sveglia. Maprima di tornare nella camera dove Ashley sta dormendo va di sopra,in camera di Mihaela. Si sdraia sul suo letto che nonostante è statorifatto ha ancora il suo profumo. Lui rimane lì per un bel pò apensare all'ultima frase che Fabian ha detto durante la conversazionetelefonica. Non riesce proprio a capire cosa voleva dirgli quello cheormai riteneva essere un suo amico. Neanche in quel momento riesce anon pensare a Mihaela ma d'altronde non ci è riuscito neanche primamentre era a letto con Ashley. Non si è mai sentito così strano epreso così tanto da una persona, ma probabilmente questo non èavvenuto perchè non è mai stato innamorato di nessuna. Eppure nonriesce ancora a capire perchè lei lo ha trattato così male, ferendoi suoi sentimenti anche se non vuole farlo a sapere a nessuno. Quandosono ormai le sei e mancano soltanto due ore alla sveglia decide diritornare in camera dove aveva lasciato Ashley a dormire. Cerca dinon fare rumore per non svegliarla e si corica vicino a lei. Dopo chesi gira dalla parte opposta voltandosi di spalle rispetto a lei, sisente toccare la spalla e si volta di scatto.
<<Declan,dove sei stato?>>
<<Scusanon volevo svegliarti. Dovevo fare alcune telefonate e per nondisturbarti sono sceso di sotto>>.
<<Seistato gentile, però la prossima volta non c'è bisogno dipreoccuparti. Figurati>>.
<<D'accordo.Adesso però dobbiamo dormire che domani devo svegliarmi presto>>.
Dopoaverlo detto lei si gira dall'altro lato e tutti e due siaddormentano nel giro di pochi minuti. Quando alle otto suona lasveglia del cellulare di Declan, lui allunga la mano a tastoni sulcomodino per spegnerla, senza nemmeno aprire gli occhi. Poi un'oradopo il cellulare di Declan squilla di nuovo ma stavolta Ashley sisveglia e gli da un bacio a stampo sulla bocca e lui di colpo apregli occhi e rimane a guardarla per un pò.
<<Guardache il tuo cellulare sta squillando>>.
Luilo prende in mano guardando lo schermo e il sorriso che aveva gli sispegne di colpo. Tocca immediatamente il tasto rispondi.
<<Pronto?Che succede?>>
<<Declan,sono le 9. Che fine hai fatto?>>
<<Le9? Sei serio o mi prendi in giro?>>
STAI LEGGENDO
A mente fredda
Mystery / ThrillerA trent'anni Declan Moore è uno dei più giovani detective della polizia di Charleston. Quando però nel 2016 deve occuparsi di un caso molto complicato, la scomparsa di una neonata e degli omicidi, la sua esperienza nel suo lavoro non basta per cattu...