Capitolo 20

25 1 0
                                    

CAPITOLO VENTI


MentreFabian sta uscendo dalla centrale vede Declan che è ancora altelefono che però gli fa segno di aspettare. Infatti alcuni secondidopo Declan chiude il cellulare e se lo mette in tasca.

<<Dov'èMihaela?>>

<<Nonlo so, è uscita prima di me. Tu non l'hai vista?>>

<<No,da qui non è passata di certo>>.

<<Ameno che non è passata mentre eri distratto dalla telefonata. Puòessere che è andata a casa. È abbastanza irritata e il fatto ditrovarci senza nessun indizio per scoprire il colpevole non aiuta>>.

<<Nonero distratto!>> dice Declan urlando <<puoi smettere dicomportarti così? Comunque che ne dici se andiamo a vedere seMihaela è a casa?>>

<<Siandiamo, così magari ci mettiamo d'accordo su quale sia il passosuccessivo per portare avanti la nostra indagine che è ormaiarenata>>.

<<Chene dici se facciamo quello che avevamo deciso prima?>>

<<Checosa intendi, Fabian?>>

<<Perme avevi ragione tu. Dovremmo riparlare con l'unica sopravvissuta>>.

<<Iltuo capitano dirà di si? Per me possiamo benissimo andare>>.

<<Masecondo te ne vale la pena, giusto?>>

<<Secondome sa qualcosa che non ci ha detto perchè ha paura del killer>>.

<<Vediamoche ne pensa Mihaela>>.

Quandoarrivano a casa di Mihaela vedono che non c'è nessuna luce accesa,nè all'interno della casa nè all'esterno. Se Mihaela si trova incasa difficilmente starebbe senza luci accese, perchè è già buio.

<<Declan,hai le chiavi vero?>>

<<Sisi.Entriamo, magari è di sopra>>.

Mentrestanno per entrare sentono un'auto avvicinarsi, rallentare e infinefermarsi sul vialetto di casa di Mihaela. All'inizio nessuno dei duesembra riconoscerla, ma quando scende entrambi rimangono a fissarlaper un pò. Le sue gambe sono lunghe e la pelle scoperta èabbronzata, indossa una minigonna nera e un top grigio. Dopo esserescesa dall'auto deve sistemarsi i riccioli neri che le ricadono sulviso. Declan sembra aver visto un fantasma e se ne accorge ancheFabian.

<<Devodedurre che conosci la signorina?>>

MaDeclan non riusciva nemmeno a rispondere. Poi la donna gli siavvicina e gli da un bacio sulla bocca. Alla fine esclama: <<Soche mi hai detto di non venire stasera, ma volevo proprio vederti>>.

Allafine Declan riesce appena appena ad aprire la bocca per risponderlein modo molto aggressivo.

<<Seti ho detto che non potevo vederti vuol dire che non potevo, tu chedici?>>

<<Tichiedo scusa ma mi manchi davvero tanto. Non riuscivo a stare senzadi te>>.

<<Miprendi in giro?>>

Fabiansi schiarisce la voce un paio di volte, poi visto che nessuno siaccorge di lui, tocca Declan sulla spalla.

<<Chene dici di litigare con la signorina più tardi? Adesso vediamo seMiha è in casa>>.

<<Fabian,non potevi avere un pò di pazienza? Ne ho avuta fin troppa>>.

Declannon lo ha mai sentito parlare così se non la prima volta che lo havisto, quando ancora non si conoscevano e quando Fabian non si fidavadi lui. Apre la porta e poi si volta verso Ashley.

A mente freddaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora