Mi sveglio, Michael mi stringe ancora la mano e Lux è appoggiata suo petto, insieme sono tenerissimi, non riesco a smettere di pensare come sarebbe dolce Mike se fosse un papà, ma sinceramente questi pensieri mi fanno sorridere. Cerco di non svegliarli, mi alzo e vado in bagno, credo che Michael mi abbia sentito ma avrà fatto finta di nulla.
Percorro il corridoio e giungo davanti alla porta del bagno, apro e mi avvicino al lavandino, mantengo lo sguardo basso e a terra vedo il rossetto di Lara, aperto, e il tappo a qualche centimetro di distanza, mi chino a raccoglierlo e poi nel rialzarmi alzo lo sguardo verso lo specchio... "Oh mio diooo!" Esclamo portandomi una mano alla bocca e indietreggiando di scatto:
'Penso sia ora di allontanarsi da lui, è l'ultimo preavviso, preparati piccola principessa Emy! Baci'
Leggo immediatamente questa scritta sbavata che occupa tutta la superficie dello specchio, è scritta con il rossetto rosso e delle gocce d'acqua che bagnando lo specchio colano creando un atmosfera a dir poco 'horror'.
'Dio santo! Come cazzo ha fatto a entrare? Da dove è passata?! Danielle...!' Dico tra me e me, forse sussurrandolo, Michael arriva e prima di vedere lo specchio nota il mio sguardo spaventato "va tutto bene?" Chiede avvicinandosi, io indico silenziosa lo specchio, lui si sofferma qualche secondo a leggere e poi si rivolta verso di me rispondendo "danielle, Emy te l'ho già detto è solo una ragazza non potrà farti nulla... E poi io sto dalla tua parte", "e ci mancherebbe anche che fossi dalla sua! E comunque tu dici che è solo una ragazza e bla bla bla ma intanto lei sa dove abitiamo, cosa facciamo e da che parte entrare quando non ce nessuno!" Dico quasi arrabbiata e con faccia preoccupata, "beh per questo hai ragione.." Risponde abbassando lo sguardo e mettendomi le braccia in vita abbracciandomi, "mi prenderò cura di te, lo prometto, non ti lascieró sola un secondo" dice, io non reagisco e resto nella stessa posizione, in seguito sento Lux svegliarsi, mi distacco da Micheal e vado da lei per prenderla in braccio, la porto da Lou mentre Mike mi raggiunge "Emily..." Dice mettendomi una mano sulla spalla, "no Michael, Emily un bel niente ... Quella ragazza mi vuole quasi morta" dico a dir poco scazzata, "non sarà quella ragazza a dividerci ok?" Aggiunge assumendo un tono più serio, "noi non stiamo insieme fino a prova contraria" ribatto staccandomi la sua mano dalla spalla e andandomene "ma..." Dice seguendomi "niente ma. No. Michael lasciami stare" mi rivolgo seriamente a lui tenendo lo lontano da me con il braccio, concludo per poi andarmene uscendo in spiaggia mentre lui resta li impalato a guardarmi mentre mi allontano, in seguito lo intravedo andarsene incazzato verso le camere.
'Basta, non voglio rovinarmi la vacanza per una brutta troietta, ci sono troppi problemi tra me e Michael, noi ci amiamo e io lo amo più di ogni altra cosa al mondo ma a volte l'amore non va ascoltato, cioè... Perlomeno non fino a quando a causa dell'amore rischi la quasi vita! Non sono egoista, solamente voglio che mi accada nulla e lo stesso per Michael e tutti gli altri che prima o poi andrebbero sicuramente di mezzo in questa situazione'
Esco a fare due passi da sola, non ho fame e non credo che tornerò per l'ora di cena... Al massimo mi fermerò al Mc-donald per una cenetta 'spazzatura' da gustare da sola, in pace.
Luke's pov
Ho finito la doccia, mi vesto e vado nell'appartamento 'delle ragazze' con tutti gli altri, entro in casa e sento un urlo: "aaaaaaaaaaaaaaaaahh!", riconosco la sua voce... è Lara, corro da lei, "Laraa che succede?!" Esclamo finendo di correre e affaccia gli alla porta del bagno da cui proveniva il suono, vedo lei con una mano sulla bocca e l'altra indicante lo specchio "G..gu..guarda!" dice, guardo lo specchio e leggo la scritta e così penso a quella ragazza di cui mi aveva parlato Michael, una ragazza che lo perseguita e che odia Emily, "Danielle!" Esclamo, e Lara abbassa lo sguardo e con il dito punta il pavimento "si Danielle, ma guarda là in terra, dietro al lavandino!" Esclama con tono arrabbiato ma quasi disperato, "cosa?" chiedo, "il mio rossetto nuovo!!!!!!" Dice fingendo di piangere (se avesse pianto seriamente non me ne sarei stupito, so che piangerebbe per un rossetto!) "ah per quello eri così disperata?!" Le dico quasi rimproverandola, "non solo per quello... Però il mio rossetto..." Dice con voce da bambina, tipo quelle bimbe a cui cade il lecca-lecca a terra e piagnucolano per averene un altro identico, "Eddai scema, sta sera facciamo un giro in centro e appena vediamo un negozio di trucchi o come cavolo chiamate voi questo inutili negozi, ti compro un rossetto identico, anzi ancora più bello..." Dico dolcemente, (a volte mi stupisco della mia dolcezza!), "perché dice che questi negozi siamo inutili?! Senza trucco io non andrei da nessuna parte... Sai Luke.. Mi piaceva davvero tanto quel rossetto..." Continua con la vocina bastonata, "quei negozi non ti servono! Il trucco non ti serve e nemmeno il rossetto! Sei bellissima anche senza... Pensi che non ti abba mai visto dormire? E comunque avrai quel rossetto te lo prometto.." Le dico avvicinandomi, lei sorride e mi guarda fisso negli occhi, io le faccio l'occhiolino, la prendo per mano e usciamo con gli altri in spiaggia.
Poco dopo arriva il direttore, serio, in giacca e cravatta pure al mare, arriva di fretta con mille fogli tra le mani e cartacce sparse sulla sua scia "ragazzi, vi ricordo che almeno prima di partire dovreste fare almeno una prova, è da una settimana che non provate!" Dice ansimando e quasi sbraitando, "Adam si calmi! È passata solo una settimana, potremo pure fare una pausa ogni tanto!" Rispondo con tono infastidito ma sorridente, e i miei compagni annuiscono ridendo "non ce nulla da ridere sono cose serie, e tu Luke scommetto che non ricordi nemmeno l'inglese! E nemmeno quante sono le note! E ora zitti, domani mattina alle 7:00 in punto vi voglio con le chitarre in mano!", Ashton continua a ridere e si stira rilassandosi "Irwin tu non sei esonerato, se entro le 7:00 non sei sei su quel tamburo di bastoni con le bacchette!" Esclama per sciogliersi poi in una intrattenuta risata, in seguito se ne va lasciandoci 500€ suo tavolino, dopo una decina di passi si volta e dice, "non comprare cazzate, divertitevi e non fatevi riconoscere" e in seguii sparisce, "Adam è comunque un grande!" Esclama Harry, in seguito si battono dei cinque soddisfatti.
"Michael" dice Calum, lui sta fermo sulla poltroncina e non dice nulla, quasi ipnotizzato con lo sguardo sul pavimento mentre si mangia le unghie, "Michael!!!" Ripete, ma nessun cenno di vita, "Michael parlo con te american idiot" e lui alza lo sguardo "eh?" Dice tranquillamente togliendo le mani dalla bocca, "dov'è Emily?" Chiede Cal, "non lo so, sarà un giro" risponde sempre con aria calma, "Che hai combinato, sentiamo.." Si rivolge Ashton a Michael, "nulla, è che lei non riesce a capire che più si allontana da me più Danielle è felice", "ahh per questo, comunque cerca di capirla, è difficile per lei sapere che qualcuna vuole impossessarsi del ragazzo che ama, è gelosia" dice in risposta Calum, "non è solo gelosia, è difficile Calum, devi considerare che Mikey è una persona 'famosa' lei si sente quasi un peso per lui" aggiunge Ash, "Mike, dalle vedere che non ti interessa tutto il resto, dimostrale che la ami" dico con voce da filosofo e atteggiamento da uomo vissuto, "ma non l'avete ancora capito cazzo, io e lei non stiamo insieme!" Risponde Michael, si alza di scatto portando le mani hai capelli, "però vi piacete" ribatte subito Ashton, "e tu che ne sai.." conclude con sguardo depresso e voce incazzata, in seguito se ne va.
Michael's pov
'Dove diamine è andata Emily, è da due ore che è fuori ormai... Ho provato a chiamarla sul cellulare ma suona libero senza rispondere, deduco che non voglia sentirmi. Da una parte non vorrei che fosse con un altro ma dall'altra non vorrei che fosse da sola, Danielle potrebbe farle del male con una delle sue Bastardate, quella ragazza è un incubo' penso
Intanto mi dirigo in cugina per prepararmi dei toast al formaggio, e incontro Lou che lava i piatti mente Lux sta con Gio sul divano a guardare la televisione. "Lou.." Dico avvicinandomi a lei e mettendole da dietro una mano sulla spalla per far sì che si volti, "dimmi caro" dice con il suo viso da topolina, i capelli tinti di bianco, gli occhi verde ghiacciato, lo sguardo dolce e la voce disponibile, insomma una persona perfetta con cui parlare dei propri problemi! "Dici che quando partiremo per Londra..." Dico con voce bassa non terminando la frase a causa dell' interruzione di Lou "Si Mikey, farò il possibile per convincere il direttore a portare anche tutti loro" dice sempre sorridente mentre ti fissa con gli occhi lucidi, "Lou sei una grande giuro" dico mentre la abbraccio forte.
'Lei si che ci sa fare, eccome ragazzi! Lou sa sempre come aiutarti, ed è l'unica in grado di riuscire a convincere il direttore!"
STAI LEGGENDO
Quel ragazzo nell' angolo, con i capelli colorati | Michael Clifford❤️ | 5SOS |
Novela JuvenilEra da tempo che non amavo qualcuno. La mia vita era caratterizzata dal sopravvivere più che dal vivere, andavo a scuola e aspettavo di tornare a casa, tornavo e aspettavo che arrivasse il giorno successivo, arrivava e ricominciava tutto da capo. Po...