Capitolo 3

229 8 0
                                    

Pov's Rose

"Non può essere,non può essere"ripete la mia vocina,io sono sconvolta, non posso crederci...All'improvviso bussano alla porta <<Avanti>> rispondo singhiozzando <<Rose,sono Caroline>> <<Prego Caroline, entra>> dico sorridendo,entra e si siede sul mio letto...<<Quasi vent'anni fa,io ero a casa,mentre mio marito a lavoro,lavorava per la marina militare,un giorno mi chiamò il suo superiore dicendo -<<" Salve,lei è la signora Palmer giusto?">> risposi di si e lì...<<"Veda,non è facile dirlo per me,ma Frederick è morto questa notte misteriosamente">> a quelle parole sbiancai,io aspettavo Bernice,e non fu facile superare per me,la morte del padre di Bernice,anzi bevevo alcol,giocavo d'azzardo,fumavo addirittura, ma poi superai la situazione vedendo Bernice sulla culla dormendo,lì mi diedi da fare per sistemarmi,stavo commetento delle pazzie e non era giusto per mia figlia... Oh,Rose sappi che hai tutto il mio sostegno...>> a quanto pare sa del bambino...E poi perché mi dice questo?<<Bhe, io non so se questa cosa è positiva...>> <<Oh,si che è positiva,non devi mai pensare che sia negativa,un bambino è la cosa più bella al mondo,anche se sei ancora una ragazza e non maggiorenne,basta che in quello che hai fatto quel giorno c'era amore>> <<Guarda Caroline non sono mai stata più convinta di così, io lo amavo,e quando l'abbiamo fatto,bhe,è anche colpa mia e c'era tanto amore>> <<Bene,sono contenta,ora vado,a dopo>> se ne va,ed io,io sono convinta che con questo bambino avrei avuto Jack sempre più vicino a me...

_______

Sono uscita,e penso a qualche parente, l'unica che mi viene in mente è Samantha DeWitt Bukater, mia cugina di primo grado,allora decido di andare da lei...Sono davanti casa sua, e busso,dopo un paio di minuti apre, chiedendomi <<Ha bisogno di qualcosa?>> <<Ehm,si. È lei Samantha DeWitt Bukater?>> <<Si sono io,come fa a sapere il mio nome?>> <<Sono Rose,la figlia di Ruth>> <<Oddio,Rose! Ti aspettavo da giorni! Cos'è successo?>> io non risposi ed indicai un uomo che vendeva giornali,lei capii e si mise una mano davanti alla bocca...<<La zia,come sta?>> <<È viva e vegeta>> risposi sarcastica <<Ma come mai non è con te?>> <<Senti,se dovesse passare non le dire che sono venuta,io per loro sono morta,okay?>> <<Va bene... Rose?>> <<Si?>> <<Sei ingrassata?>> oddio che faccio...<<Ehm...Sulla nave ci vizziavano>> <<Rose....?>> <<Va bene,sono incinta>> mi viene difficile dirlo...<<Oddio,che bello! Chi è il padre? Quel Cal?>> mi guarda maliziosa ed io non posso far altro che fare una smorfia di disgusto...<<Non è Cal,vero?>> annuisco e lei non proferisce più parola...<<Senti...Pensavo se potevo venire da te,almeno finché non mi sarò sistemata>> <<Oh,certo quando hai intenzione di venire?>> <<Domani pomeriggio>> <<Bene,ti aspetto>> dopodiché me me vado...
Mi guardo intorno e vedo qualcuno,oddio Molly! Le vado incontro...<<Molly! Molly!>> <<Si?>> si gira e mi squadra dalla testa ai piedi...<<Mio Dio,Rose! Ma tu,insomma noi...noi credevamo che tu...>> <<Molly,ho preso il nome di...>> <<Capisco, il ragazzo,Jack,lo amavi molto?>> non sentivo nominare quel nome da giorni ormai <<Si,lo amavo,lui mi ha imparato tante cose,mi ha salvata parecchie volte,soprattutto alla fine...>> <<Ti si legge in viso,che non ne vuoi parlare,quindi non ti obbligo,a Ruth non dirò niente se è questo che desideri e passa da me quando vuoi,io abito proprio lì di fronte>> <<D'accordo, grazie davvero>>

Pov's Samantha

Rose se n'è appena andata,è strana, perché dovrebbe essere morta per sua madre? Forse mi spiegherà tutto domani...La ragazza sta male,e si vede,è anche incinta,ma non penso sia solo per questo...Qualcosa non quadra...Non ho intenzione di avvisare nessuno per il momento...Ora vado a lavoro,Sam e la squadra mi aspettano...

Pov's Rose

Sono tornata a casa, pare che non ci sia nessuno,allora mi poggio suo divano,e penso,penso che non ho via d'uscita, con questo bambino e tutto il resto...Mi sono ritrovata sola in pochissimo tempo e non penso che lo riuscirò a superarlo facilmente... Sento la porta aprirsi, guardo e vedo Bernice che entra...<<Oh,ciao Rose,ma dove sei stata? Ti ho cercata per tutto il pomeriggio>> <<Sono andata a trovare mia cugina,domani mi trasferisco da lei, e poi ho incontrato vecchie amiche...>> <<Capisco,domani ti aiuto a portare i bagagli da tua cugina>> <<Ce la posso fare anche da sola>> <<Pronto? Terra chiama Rose,sei incinta,non devi faticare o qualcosa non ti è ancora chiaro?!>> <<Sono incinta,non ho problemi...Tralasciando il discorso bagagli...>> cerco di cambiare discorso,quando Bernice mi chiede <<Chi sono queste vecchie amiche?>> chiede a tono basso...<<L'ho conosciuta su quella nave...>> <<Ah,bhe a dopo>> ed esce di casa...questa ragazza è veramente strana,ma lei potrebbe pensare la stessa cosa di me...

GO ON || Rose Dawson  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora