Similarity

458 38 30
                                    










Mi accorsi che le sue pupille erano
rosse di pianto; ma non mi parlò,
mi ammazzò con un'occhiata
quasi volesse dirmi:

Tu mi hai ridotto così.

U. Foscolo








"Perché Vic non c'è?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.











"Perché Vic non c'è?"

Alex gli si siede accanto con un sospiro, le sue ali sembrano dei macigni pesanti sul suo corpo, presentano delle piccole zone vuote, la sofferenza per la mancanza di Genn è presente in ogni dove sul suo corpo.

"Una ragazza l'ha contattata. C'è uno stalker, uno psicopatico alla sua università. È andata a convincerlo a desistere."

Damiano si accende una sigaretta e sbuffa il fumo in direzione del camino ora spento.
Fa troppo caldo.
Sono tutti e tre a torso nudo.

"Rischia la vita così."

Ethan è seduto di fronte a loro con la schiena perfettamente dritta e le mani sulle ginocchia, il suo viso è come sempre impassibile.
Gli sorride.
"Lo so fratello caro, ma a quanto pare la sorellina non ha fatto altro in questi anni, dare la caccia a questi bavosi bastardi anche a rischio della vita perché le istituzioni sono delle mezze seghe. Che le vuoi dire? Ha la super forza, ti ride in faccia e basta."

"Quello che Damiano vuole dire - Alex gli scocca un'occhiata di disappunto che gli fa solo scuotere le spalle e aspirare nuovo fumo - è che tante cose sono cambiate da quando te ne sei andato. Ormai sei tornato da un po' ma hai passato molto tempo con Thom e noi... beh non volevamo disturbarvi."

Ethan sorride aprendo un po' di più le gambe serrando maggiormente le mani sulle ginocchia.
"Adesso che mi sono allontanato da Thomas possiamo parlarne, allora."

"Ma che cazzo è successo, si può sapere? Sono giorni che piang-"
"Damiano!"
"Che c'è! - Alex scuote di nuovo la testa stringendogli il braccio, si sta innervosendo. - Vuoi fare a botte ragazzo alato? Ti faccio nero."

Sentono una risatina leggera e si guardano entrambi con gli occhi sgranati prima di girarsi verso Ethan.
Sta-
ridendo?

"Alex... vedi quello che vedo io?"

Ethan ha il dorso della mano premuto elegantemente sulla bocca mentre il petto viene scosso dalla stessa risatina leggera di prima.

"Sta... provando delle emozioni."

Damiano stringe Alex per il collo inchiodandolo con lo sguardo.
"Adesso facciamo a botte sul serio perché non ho mai visto Ethan ridere in vita mia."

Sæglópur Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora