Capitolo 9

1.2K 41 9
                                    

Sto finendo di mettermi il mascara quando sento il motore dell'auto di papà. Afferro il mio zaino e corro fuori; schizzo nell'auto per farmi dare un passaggio, in modo da non incontrare gli Stewart.

Quando metto piede a scuola Holly, una mia amica, mi ferma.
- Mav ma che diavolo succede? -
- Ma di che parli, Holly? -
- Di che? Caspian Stewart è all'ospedale, Rockwell Stewart non si sa dove e Sawyer Stewart in carcere -
- Scusa come? Dov'è Sawyer? -
- In prigione...tutto ok? -
- Emh si, devo andare -

Mi fingo indifferente e corro vai; esco dell'istituto prima che le lezioni inizino. Dio, ma che ha combinato Sawyer stavolta?

Cammino fino alla centrale di polizia.
- Salve signorina, come posso aiutarla? -
- Salve, vorrei sapere di Sawyer Stewart -

L'agente controlla il computer.
- Oh, il ragazzo è recluso nel carcere di Kall -
- Ok, e dove si trova? -
- Nello Iowa -
- Cosa?! Ok, grazie dell'aiuto -

Grandioso! Devo andare in un altro stato per vedere quel cretino!
Salgo sul primo taxi e avviso i miei genitori, invento una scusa a caso.

[...]

Sono finalmente arrivata, non ho un indirizzo o altro, ma a pochi metri da me vedo quello che sembra essere un carcere. Ci entro e mi rivolgo ad uno dei dirigenti.
- Salve signorina -
- Salve, sa dirmi niente su Stewart? -
- Controllo. Sawyer Stewart è detenuto per aggressione aggravata a pubblico ufficiale -
- D'accordo e lo rilascerete? -
- Serve pagare per il rilascio -
- Quanto? -
- Cinquecento dollari -

Dio! Ho giusto 500£ con me, come tornerò a casa? Non importa, Sawyer viene prima di tutto.
Pago il "riscatto" e poi seguo la guardia che mi porta alla sua cella. Sawyer mi vede ma sembra imabrazzato per dove si trova e non ha capito che sono qua per portarlo via. Quando la guardia apre la grata lui mi viene in contro e mi bacia, devo dire con mia sorpresa.
- Mavis, ma che fai qui? Va a casa -
- Sawyer ho pagato la cauzione, andiamo a casa cretino -
- Non volevo che mi vedessi qui -
- Si si, come ti pare. Poi mi spieghi -
- Mav, ma i miei stanno arrivando -
- Cazzo...va beh dai, dico che ero in giro e ti ho fatto un favore -

[...]

Sono finalmente in camera mia, penso di non aver mai corso così tanto in vita mia. Almeno ora sono tranquilla; sto guardando un po' il cellulare, ma non riesco a rilassarmi.
Sinceramente avrei bisogno di tornare alla vita senza pericoli che facevo prima dell'arrivo degli Stewart.
Mentre sto formulando questi pensieri mia mamma irrompe nella mia stanza.
- Mavis mi ha detto Carrie che eri nello Iowa oggi, che diavolo ti è saltato in mente? -
- Ma si, era una gita -
- Tu sei scema -
- Mamma non fare la tragica -
- Uff, tra poco è pronto il pranzo -

Mentre sono stesa a letto a poltrire sento come un ticchettio. Mi alzo in piedi e cerco di capire da dove proviene questo rumore; capisco subito che arriva dalla finestra, a quanto sembra qualcuno sta lanciando sassolini. Mi fiondo a vedere, ma appena apro i vetri mi rendo conto che chiunque ci fosse se ne è andato. Prima di richiudere la finestra mi accorgo che sul davanzale c'è una busta.

La prendo, mi siedo alla scrivania e la apro. Chiunque me l'abbia lasciata mi odia: nella busta ci sono una decina di fotografie di Rockwell che si dà da fare con una ragazza. Ciascuna delle foto ha scritta una precisa data: tutte coincidono a questi giorni. Perché?

Decido di chiamare Caspian, lui è l'unico che potrebbe essere stato.
- Proto Cas -
- Ciao Mavis, come va? -
- Caspian centri qualcosa con le foto? -
- Quali foto? -
- Non mentire ti prego -
- Non ti mentire mai, sai che ti amo -

Cazzo, non ci voleva.

- Ehm, ok. Scusami -
- Di nulla Mav -

Mi prometto di riflettere lucidamente: Caspian non è stato, Sawyer era con me perciò non è stato...

Chiamo Rockwell. Non mi risponde.
Sento di nuovo quel ticchettio e corro alla finestra; c'è un'altra busta. L'afferro precipitosamente e la apro: è una lettera.
Senza pensarci due volte la leggo (tra il temporale, le buste e la lettera mi sembra di essere in una soap opera)

Cara Mavis,
ti scrivo questa lettera per farti sapere che Rockwell non sarà mai tuo, forse ti avrà scopata qualche volta, ma di sicuro non prova nulla per te, se non pena. Lui ama me, mi ama da morire. Non puoi ostacolare la nostra relazione. Sai, i genitori di Rockwell lo spingeranno presto a chiedermi di sposarlo, le nostre famiglie sono amiche. Con me al suo fianco metterà la testa a posto e chi lo sà, potremmo pure avere un figlio un giorno.

Con odio, W.J.

Sono a pezzi, tutte quelle notti passate a studiarlo, a cercare di capire perché non mi volesse...ecco perché, ha una fidanzata e probabile futura moglie. Ma chi è lei? E perché mi odia se è così sicura che Rockwell la ami? Non voglio vederlo mai più.

I Fratelli Stewart               #watty2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora