8

53 6 0
                                    

"Siamo usciti insieme"

"Cazzo, bruciate le tappe"

"Nah, sono solo molto curioso. Yoongi è una persona cosí calma e tranquilla che potrei affezionarmici" rise il biondo, facendo comparire l'ennesimo broncio sul volto del castano, che tuttavia non replicò.

"E come ti tratta, dimmi"

"Oh, è molto gentile. Può sembrare un po' burbero all'inizio, ma ti assicuro che è un gentiluomo. Ed è single! Stupendo, no?"

"Giá..."

"Ehi, Kook" Jimin si spostò, sedendosi sul letto accanto all'amico.

"Che succede? Sei strano in questi giorni..."

"Nulla, sul serio. È solo appena iniziata la scuola, sono un po' stanco"

Jimin sospirò. Avrebbe dovuto continuare a sorbirsi i bronci del suo migliore amico? Perchè non gliene parlava? Si erano sempre detti tutto...cosa aveva questa volta di diverso?
Sospirò, fingendo di credergli.

Forse...forse era interessato a Yoongi? Per questo gli aveva chiesto come lo trattava? Per capire come si sarebbe relazionato in un'eventuale uscita?

"Jungkook, vuoi che ti faccia avere un appuntamento con Yoongi?"

L'altro si voltò di scatto.

"Scusa?"

"Beh- tentò di spiegare Jimin- magari posso venire anche io...se ti rende piú tranquillo"

Certo, Yoongi gli cominciava a piacere, ma per il suo migliore amico avrebbe fatto di tutto.

Jungkook aveva un'aria pensierosa. Stava valutando l'offerta.

"Mh, sí...va bene" disse incerto.

Jimin deglutí.

"Perfetto, allora! Questo venerdí alla gelateria?"

"Ottimo!"

Jungkook sorrise internamente. Avrebbero invitato anche Yoongi. Avrebbe dunque ottenuto il suo numero, e all'ultimo gli avrebbe detto che non se ne faceva piú niente, cosí sarebbe rimasto solo con Jimin.

Non che in quel momento non lo fosse, ma stare a fare i compiti a casa dell'altro era una cosa cosí da amici...uscire, per quanto nel loro quartiere, era comunque uno step in piú.

E magari, avrebbe capito cosa provava nei suoi confronti...non vedeva l'ora.

La figura eterea di Taehyung gli balenò in mente insieme al suo sorriso smagliante, ma la scacciò velocemente.

"Ehi, Jimin, non è che mi potresti dare il numero di Yoongi?"

 𝚌𝚊𝚗 𝚒 𝚐𝚒𝚟𝚎 𝚢𝚘𝚞 𝚊 𝚌𝚞𝚙 𝚘𝚏 𝚌𝚘𝚏𝚏𝚎𝚎?  || k.th; j.jkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora