Capitolo 6
"Un nome dal passato e una figura misteriosa"
- Mi stai dicendo che tu e la tua dolce metà mi avete scomodato per farvi venire a prendere, per avvisarmi dell'arrivo di un corsaro che, presumibilmente, è stato ingaggiato per darmi la caccia? - chiese Jack a Will.
Infatti proprio lui aveva informato gli amici che sarebbe stato più che lieto di offrir loro un passaggio, se mai avessero desiderato venir a Tortuga. Sebbene non intendesse solamente per qualche giorno per appagare la smisurata curiosità di miss Swann, anche se se lo aspettava.
Essere avvisato di un probabile pericolo di cui, per altro, lui era già perfettamente a conoscenza, era una motivazione che lo prendeva alla sprovvista. Non era abituato ad avere chi si preoccupasse per lui e, di certo, non lo avrebbe ammesso apertamente.Sbarcati nel covo dei bucanieri un paio di ore prima, il grosso della ciurma si era sparso fra le varie taverne. Proprio come loro due seduti ad un tavolo de 'La sposa fedele', mentre Anamaria, Gibbs e Cotton si erano sobbarcati il compito di far dar scorta alle due cugine Swann, lasciandoli momentaneamente soli.
Le due ragazze, dopo essere state rivestite come dei pirati, non si erano lasciate sfuggire l'occasione di esplorare l'isola.- Più o meno, sì - gli rispose Will grattandosi imbarazzato la nuca,avendo intuito quanto la preoccupazione della fidanzata lo avesse spinto oltre i limiti. Se non si fosse fatto influenzare, gli sarebbe stata subito evidente la puerilità del gesto.
- Però non è un corsaro qualunque, è Malasorte! - cercò quindi di giustificarsi.Capitan Sparrow accennò un ghigno a sentire quel nome e si arricciò pensieroso i baffi - Malasorte hai detto? Interessante... molto interessante. -
- Lo conosci? - Will era certo che il pirata stesse macchinando qualcosa. Quella apparsagli in viso era la stessa espressione che aveva avuto mentre escogitava, all'insaputa di tutti, il suo piano per riprendersi la Perla Nera da Barbossa.
- No, anche se mi hanno accennato qualcosa su di lui. Qui a Tortuga ci sono uomini che hanno navigato nel Mediterraneo e qualcuno di loro dice di averlo incontrato. Ma sai com'è... - gli si avvicinò di colpo e sorrise mettendo in mostra i denti d'oro - .. non bisogna mai dar troppo credito hai discorsi degli ubriachi! Ora avanti figliolo,fammi compagnia e bevi! - aggiunse mettendogli fra le mani una bottiglia di rum, aspettando che obbedisse.
- Non chiamarmi figliolo! - si indignò Will, guardandolo di traverso.
- Preferisci che racconti alla futura signora Turner quella storia dell'eunuco? - non perse l'occasione di sfidarlo, accompagnando quelle parole agli strani gesti delle mani che gli erano tipici.
- Perché ti do retta?! - borbottò il giovane tra se e se, prima di bere una lunga sorsata del liquido ambrato mettendo fine alla discussione sul nascere.
STAI LEGGENDO
Queen of the Caribbean - The Legend of Badluck
FanfictionUn corsaro leggendario e letale, una fanciulla dal viso d'angelo, segreti sepolti in un lontano passato... Questa volta Captain Jack Sparrow non si troverà ad affrontare solamente una nuova avventura, ma qualcosa di ben più complesso. Sarà un fanta...