Instagram stories.

15 4 2
                                    

Da quanto tempo non ti affacci nella mia vita? Quasi una settimana.
Quasi una settimana che non ti vedo e non ti sento,

le mie storie su Instagram parlano di te,

non faccio altro che metterci frasi rivolte a te,

perché non posso scriverti,

ma posso farti capire che mi manchi attraverso i miei post.

E ogni volta che postavo tu eri tra i primi che visualizzavano, come se fossimo collegate da un filo impercettibile che ti avvisava di ogni mio gesto, ogni mio modo per farti capire che da te non me ne sarei mai andata.

Ogni tipo di filo ha un inizio e una fine, ciò significa che ogni filo ha due estremità, io penso che sia in amore che in amicizia ci sia un filo che lega ad ognuna delle estremità le due persone. Queste 2 persone hanno il compito di mantenere ben salda la propria estremità per rimanere in costante contatto con l'altra persona.

Infatti la nostra era un'amicizia appesa a un filo che poi, hai deciso di rompere per donare l'altra parte ad un'altra persona.

Non si è mai troppo piccoli per provare il dolore che provoca un'amicizia che finisce, l'uomo è un animale sociale ed è per questo che subito appena veniamo al mondo siamo alla ricerca di qualcuno con cui parlare, ridere e scherzare. La nostra prima tappa nel mondo delle piccole delusioni inizia all'asilo, quando vorresti avere tutti i bambini del tuo gruppo classe come amici. Le amicizie tra bambini sono più facili da farsi e anche per questo più facili da chiudere, infatti quando un bambino decide che è arrivato il momento di stare con altri suoi coetanei pianta in asso il vecchio amico per quello nuovo.

Inutile dire che già da bambini riusciamo a provare sentimenti forti e contrastanti, per questo quando la mia amica del cuore decise di entrare a far parte di un gruppetto nel quale non ero la benvenuta, ci rimasi molto male. A chi non è mai capitato di perdere un amico per persone più interessanti o semplicemente più "popolari"? a nessuno perché tutti in un modo o nell'altro hanno provato questa lezione di vita.

Quando si diventa adolescenti invece le cose si fanno sempre più complicate perché cambi, inevitabilmente ti trovi in un oblio di sensazioni ambigue delle quali non capisci il senso. Ed è proprio da quest'età che iniziano i veri e propri giudizi delle persone, da un momento all'altro puoi diventare vittima di insulti e di violenza da parte di ragazzi della nostra età.

Il grave problema di quando succede ciò è che ti convinci di non essere più abbastanza e inizi a farti paranoie inutili sul tuo conto. Ti guardi allo specchio e intravedi difetti che non esistono ma che ti hanno cucito addosso  le persone con i loro giudizi senza senso e la loro visione di te come una persona senza futuro e senza speranze.

Bastano veramente 2 giorni per cambiare una persona?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora