Imma di per sé è molto romantica, è una di quelle ragazze innamorate dell'amore, tutt'ora quello che più desidera per lei in un futuro prossimo è avere una famiglia tutta sua...insomma per lei forse quello che più conta è proprio questo: circondarsi di persone che ama. Almeno lei ha sempre distinto l'amare dall'essere amati per un motivo preciso: amare è qualcosa che dipende da te , penso ti possa rendere una persona migliore e soprattutto è rischiare mettendo qualcun'altro al primo posto non curandosi di quali potrebbero essere le conseguenze. Amare significa credere in qualcuno al di fuori di sé stessi e fidarsi, è il rispetto e l' armonia che regna tra le persone affinché possano vivere ed essere felici di ciò. Invece sentirsi amati è qualcosa di indescrivibile ma per ovvi motivi cercherò di spiegarlo. Quando qualcuno ti ama così come sei, accettando pregi e difetti, per una volta ti senti sicuro di te stesso e di quello in cui credi...magari puoi pensare che ci sia qualcosa che non va in te, di essere sbagliato o che magari non sai fare mai niente che poi fai danni e nessuno può toglierti questi dubbi al di fuori di te stesso ma se ripensi a tutti coloro che ti vogliono bene...beh ti senti meglio. Forse non ti daranno la pace che cerchi ma sentirsi parte di qualcosa, sentire di essere indispensabile a qualcuno è un' emozione che ti rigenera come bere un frappè quando fa caldo...ti toglie quella malinconia e quell'oppressione che ti perseguitano ogni giorno da quando hai scoperto cos'è la tristezza; è un'emozione che ti sazia nel profondo come quando fai del bene al prossimo e non tanto per compassione o senso del dovere ma più che altro con altruismo e gentilezza...quando qualcuno ti sorride in quel modo spontaneo per ringraziarti lo rifaresti e non per sentirti importante ma per fare la felicità di qualcuno perché ti scalda il cuore ed è una bella cosa. L'amore penso sia la cosa più bella al mondo e anche la più importante...senza il quale non si potrebbe stare bene né con sé stessi né con gli altri.
STAI LEGGENDO
Non mi so mai spiegare
Non-FictionQuesta storia parla di me e di quello che penso. Racconta i trascorsi più significativi della mia vita e nel mentre provo a spiegare cosa sento a viverli. Non credo sia un' autobiografia o un diario ma piuttosto una raccolta di riflessioni. (il tit...