Capitolo 8

8 1 0
                                    

Io penso di essere una persona che quando ama lo fa con tutto il cuore, una persona che si toglie tutto quello che ha per dartelo, una persona che ti parla come se ti stesse dando in mano il suo cuore anche se poi magari glielo spezzi in frantumi, penso che io quando amo perdono e davvero passo sopra a tutto pensando che questo vuol dire accertarti per come sei, pensando che io voglio solo renderti felice e ti farei capire che per me tu vali tutto per me, che ti sceglierei sempre e altre mille volte e tutto ciò sarebbe la verità, tutto questo lo farei con tutta la sincerità e l'amore di questo mondo... Io starei le ore ad ascoltarti e a provare di entrare dentro di te, dentro i tuoi desideri, dentro la tua vita, farei tutto ciò che è in mio potere per diventare parte di te e di quello che vivi e anche dei tuoi pensieri perché poi se qualcuno vuole realmente essere complice di un'altra persona tutto parte da lì ... Se tu realmente ami qualcuno ti viene spontaneo come se la tua felicità dipendesse da questo, tu se ami qualcuno gli devi migliorare la giornata ogni giorno, se ami davvero qualcuno devi dirlo ogni volta che lo pensi un motivo per cui sei innamorato di lei o di lui, se ami qualcuno a tal punto tutto ciò diventa una cosa che fai senza manco pensarci perché ti viene voglia di guardarlo tutto felice grazie a te, vuoi stare dentro la maggior parte dei suoi sorrisi... Forse sarà scontato dirlo ma in tutte queste parole tu non ci stai proprio, c'è solo l'altro. Perché la verità è che chi ama anche inconsciamente non ci pensa proprio a quello che vuole, non vuole ribadire chi è, cosa pretende in cambio, quanto la sua presenza sia importante o indispensabile. Potrei stare qui i giorni a finire questa lista infinita ma non è quello ciò che mi preme ma piuttosto farti capire che ogni cosa si fa insieme, ogni passo verso l'avvenire si fa insieme, ogni gioia e dolore si spartisce e ripeto è infinita la lista di dimostrazioni che chi ama può dare ma la cosa più bella è che non ti deve importare di ribadirlo o di gridarlo ai quattro venti soprattutto poi se questi gesti dovrebbero essere frutto di un amore disinteressato e spontaneo... Quando diventa qualcosa di diverso da questo, quando non ti fa stare bene nonostante tutto anche se ci hai creduto e hai provato a vedere solo le cose belle vuol dire probabilmente che se c'era qualcosa è andato man mano a mancare e che non ha più senso trascinare qualcosa che è già finito per un motivo o per un altro per quanto il dolore, la delusione e la sensazione di vuoto, il senso di colpa, le mille incertezze e insicurezze ti colpiscano tutte insieme e all'improvviso. Prima o poi il tempo metterà tutto al suo posto e farà il suo corso e quello che sarebbe dovuto essere sarà e ciò che non funzionava funzionerà ma magari succederà quando meno te lo aspetti e quando sarà tutto diverso, succederà quando non ci crederai più probabilmente. Ma non è importante che succeda o quando o come ma piuttosto che non perdi di vista cosa è davvero l'amore secondo te, il significato e il valore che gli dai e rispettarti sempre.

Non mi so mai spiegareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora