Proprio l'altro giorno mi ritrovavo a pensare a quanto qualcuno solo per paura può fare gli errori più grandi della propria vita e non è una sciocchezza o qualcosa da poter evitare soltanto perché lo si vuole ma se si pensa a quanto può far male, per chi ci riesce, viene da piangere... Le paure sono infinite e a volte insensate, di tutti i tipi possibili e inimmaginabili eppure si possono ricondurre ad un unico fattore, ad un'unica motivazione e penso che sia l'insicurezza. La paura di non essere abbastanza matura, capace di fare delle cose, la paura di non essere abbastanza magra o la paura si essere troppo grassa, la paura di non essere un buon amico su cui poter contare, la paura di deludere le persone che amiamo e magari anche noi stessi. A volte non si è nemmeno sicuri di star vivendo appieno la vita o comunque non come la si vorrebbe, figuriamoci. Per me invece, ciò che più costituisce un chiodo fisso, è proprio il fatto che non mi so mai spiegare e sembra quasi che nemmeno io capisca cosa veramente penso, ma non credo che sia così e mi sforzo di dimostrarlo scrivendo. Sì è vero, si può vivere senza che nessuno ci capisca mai davvero ma almeno per me, per come sono fatta io, non è il massimo... solo che poi mi scordo le cose, mi contraddico senza neanche accorgermene e parlo spesso senza connettere la testa alla bocca. Queste cose, insieme al mio modo di essere confuso, mi fanno sentire un po' sola a volte ma è proprio in questi casi che servono gli amici, quelli veri. Se non li avete, cercateli o al massimo trovate rifugio in qualsiasi altra persona perché bisogna parlare, trovare conforto e sicurezza nel prossimo ma soprattutto tutto passa vivendo e facendo esperienze però più si è e più ci si diverte!
STAI LEGGENDO
Non mi so mai spiegare
Non-FictionQuesta storia parla di me e di quello che penso. Racconta i trascorsi più significativi della mia vita e nel mentre provo a spiegare cosa sento a viverli. Non credo sia un' autobiografia o un diario ma piuttosto una raccolta di riflessioni. (il tit...