Capitolo 18: Tutto mi riporta sempre a te...

46 12 0
                                    

La casa di Nick è proprio come me la ricordavo, una bellissima villetta dipinta di colori neutri circondata dal verde delle piante che adora la signora Lewis. Mentre sfioro con le dita l'acciaio delle catene dell'altalena, ricordo la me di un anno fa lì seduta ad osservare le nuvole di giorno e le stelle di notte. Faccio un bel respiro ed i miei polmoni si riempiono del profumo delle violette appena piantate, mi dirigo verso la porta e busso sul caldo legno, colmo di venature che la ricopre.

Ad aprirmi è proprio la bellissima Eleonor, nonché mamma di Nick, la sua pelle è sempre perfetta e luminosa, i suoi capelli biondo platino ricadono lungo la schiena pallida con dei boccoli. Le sue unghie lunghe laccate di rosso sono rifinite con cura come le ricordavo, sembra proprio che il tempo non sia passato e che lei non abbia dovuto sopportare una durissima separazione, è proprio vero che l'apparenza inganna, una donna così curata e bella nasconde dentro di sé il dolore più brutale di questo mondo...accettare che il tuo grande amore ti ha dimenticato.

<<Dolcezza, sei arrivata finalmente! Su entra pure.>> dice sorridendomi.

<<Eleonor da quanto tempo.>> dico abbracciandola.

Mentre mi tiene stretta tra le sue braccia ed il suo profumo della Chanel mi invade i polmoni, riesco a sentire i suoi rumorosissimi braccialetti muoversi drasticamente mentre mi accarezza le spalle. Quando i nostri corpi si dividono dice <<Ma guardati, sei ancora più bella di come ti ricordavo!>>

<<Grazie, anche lei è meravigliosa!>> dico sincera.

<<Ti ringrazio zuccherino, comunque Nick tornerà a momenti.>> dice sedendosi sul divano e facendomi sedere accanto a lei.

<<Nessun problema.>> dico giocherellando con il mio bracciale al polso.

<<Allora, ho saputo di te e mio figlio, volevo dall'inizio che stesse insieme.>> dice euforica e poi aggiunge <<Insomma, da quando sei entrata nella sua vita ho capito che eri la ragazza giusta. Si svegliava ed andava a dormire sempre con il sorriso, ogni qualvolta parlava di te gli si illuminavano gli occhi. Quando vi osservavo chiacchierare lo vedevo felice e non c'è niente di più bello di sapere che tuo figlio è in mani fidate. Quindi grazie.>> conclude.

<<Non deve ringraziarmi proprio di nulla.>> dico accennando un sorriso.

<<Siete proprio innamorati voi due eh?>> dice ridendo.

<<Beh, si.>> dico ricambiando la risata.

<<Vorrei avere un amore come il vostro, le persone non fanno altre che deluderti sai...>> dice rattristandosi.

<<Mi creda, ne so qualcosa.>> dico ripensando al male che mi ha fatto Cameron, poi aggiungo <<Però ci sono anche altre persone stupende...se io mi sarei fermata al mio primo grande amore non avrei mai aperto il mio cuore a Nick, quindi Eleonor continui a cercare e si diverta soprattutto, non si faccia buttare giù da nessuno.>>

<<Tu credi?>> domanda titubate.

<<Certo, per ogni cosa mi trova qui.>> dico accarezzandole la spalla.

Lei mi abbraccia senza dire nulla, ma quel gesto valeva più di mille parole. Mentre restiamo l'una tra le braccia dell'altra entra Nick.

<<Bene, bene, le mie donne preferite insieme.>> dice sorridendo, poggiando le chiavi sul tavolino.

<<Tienitela stretta perché è fantastica.>> dice Eleonor a suo figlio e poi se ne va in camera sua.

<<Lo so.>> dice venendomi incontro.

Un amore sotto le stelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora