Capitolo 05- ATTENZIONE NUOVO AMICO

536 43 28
                                    

Pov's Dipper

La giornata passò in quel modo bizzarro, con un nuovo coinquilino, la nuova cotta di Mabel e i pro zii che erano abbastanza diffidenti.
Mabel cercava un nome carino per il "trovatello" sembrava che si riferiva ad un cane... Se a lui non dava fastidio non c'era da preoccuparsi.

Mabel: uh uh uh!! Che ne dici di Wilson? Wiley? Wolf? Ward? Will? Woody??

Ragazzo: W-will?...

Sussurrò osservando Mabel, sembrava che conoscesse bene quel nome, forse era il suo?

Mabel: ti piace Will?

Rispose sorridendo mentre lo abbraccia tutta contenta. Povero ragazzo, ci avrebbe fatto presto l'abitudine...

Ragazzo:ehm.. No

Mabel: oh...

Dipper: Mabel dai, lascialo in pace

Mabel: ma voglio aiutarlo!

Dipper: non mi sembra...

Wendy: ehi ragazzi!

Mi voltai e quando la vidi sorrisi, le andai in contro e ci salutamo al nostro solito modo, risi osservandola, era diventata ancora più carina. Ci scambiamo i cappelli, come tutti gli anni. Ripresi il mio berretto azzurro con il pino sopra e lei il suo marrone.

Wendy: mi siete mancati entrambi! Wow crescete ogni anno di più

Dipper: ehehe sicuro...

Mi grattai il braccio in modo timido, mi mettevo facilmente in imbarazzo quando c'era lei. La guardai di sfuggita, ero davvero cresciuto di molto la speravo di qualche cm.

Mabel: WENDYYY

Si precipitò fra le braccia di Wendy e la strinse forte a se.

Mabel: AAAHH CHE BELLO! NON CI CREDO SIAMO TORNATI DI NUOVOOOO!!! AAAAHHHH!

Wendy: non vedo l'ora di vivere le nostre nuove avventure! Sarà una cosa grandiosa! Ne sono sicura

Rise osservando mia sorella in modo dolce, mentre Mabel la riempi di domande riguardante tutto il suo anno.
Era così carina, come sempre del resto, però sta volta aveva un non so che di strano... Forse era solo la mia mia impressione, ero così occupato a pensare a Wendy che non mi accorsi di una presenza dietro di me... Mise una mano sulla mia maglietta, per afferarla e tirarla.

Ragazzo: ehi Pine-tree!!

Il sangue si gelò nelle vene, sentii un peso sul petto così pesante che mi bloccò il respiro. Anche le ragazze sentirono quelle parole, rimasero sorprese e spaventate, probabilmente Wendy più di Mabel, essendo che non aveva mai visto quel ragazzo prima d'ora. Mi voltai, il "trovatello" ci osservava in modo confuso, come se non capisse cosa stesse succedendo.

Ragazzo: c-che ho fatto?... Ho detto qualcosa di male?...

Wendy: Dipper... Chi è lui?!

Guardò male il ragazzo gringnando i denti. Mabel le spiegò che l'avevamo incontrato nella foresta e che non sapevamo assolutamente nulla di quel ragazzo.

Wendy: quindi pensate che...

Dipper: non lo sappiamo...

Osservai il ragazzo, che ancora mi teneva la maglietta, come facevamo i bambini, anche se era più alto di me. Non di molto, ma era alto.

Ragazzo: ehi... Mi mostri la casa?? Così non mi perdo

Dipper:... Oh si... Si certo!

Vidi il biondo guardare male Wendy per poi girare le spalle e andare verso la casa trascinandomi con lui.

Dipper: piano piano!

Wendy: hai visto anche tu?...

Mabel: già...

Wendy: non mi fido di quel ragazzo. Stiamo attenti

Lo portai in casa, gli feci visitare tutto, rise e commentò molte statue del percorso degli orrori.

Ragazzo: patetici! Si vede lontano un miglio che sono falsi dai!

Dipper: eh già, non so come possono piacere queste cose ai turisti. Senti ehm... Come mai mi hai chiamato in quel modo?

Ragazzo: intendi Pine-tree? Non ricordavo il tuo nome e osservando il tuo berretto ho pensato a questo soprannome! Non ti piace?

Dipper: no... cioè si ... È originale.

Ragazzo: allora da oggi sei Pine-tree

Si fermò di fronte allo specchio, si osservò per qualche secondo e passò una mano fra i suoi capelli, facendo alzare il suo ciuffo. Osservò il suo "terzo" occhio in silenzio.
Volevo provare, dovevo fare questa cosa, forse era davvero lui...

Dipper: ehi... Bill? Sei tu Bill?

Gravity Falls- Il ritorno \\billdipDove le storie prendono vita. Scoprilo ora