Parte 1

2.2K 59 3
                                    


Chopper correva come un matto per raggiungere la nave capitanata dall'ormai famoso Cappello di Paglia, Nami la navigatrice era stata categorica, era stufa del clima invernale di quell'isola e dopo le due settimane passate ad aspettare che il logue pouse registrasse il magnetismo dell'isola era decisa ad andarsene il prima possibile, quindi aveva avvisato tutta la ciurma che avrebbe tolto l'ancora alle 15 in punto e chi non c'era rimaneva a terra.

La piccola renna arrivò mentre rientravano anche Zoro e Sanji e si stupirono nel vederlo così in ritardo

"Che ti è successo?" chiese Sanji.

"ho trovato una cosa super interessante, ma devo darla a Nami, restando su quest'isola per due settimane ho dovuto farmi prestare dei soldi e spero che con questo cancellerà il mio debito!" Esclamò Chopper tutto orgoglioso mostrando un grosso tubo porta documenti, poi superò velocemente i due pirati e si diresse all'interno della nave in cerca della navigatrice.

Come ultimamente capitava spesso Nami era in ammollo nell'acqua calda in quella che Franky aveva trasformato in una vasca termale dopo le continue lamentele della ciurma per il freddo patito su quell'isola.

Chopper bussò con enfasi alla porta e Nami chiedendo chi fosse lo fece entrare "Puoi entrare, sono in costume, fino a che Franky non riparerà la porta che i ragazzi hanno pensato bene di sfondare non mi sogno nemmeno di fare il bagno nuda!"

"Allora io entro" disse la renna facendosi tutto rosso.

"Ciao Chopper, che ci fai qui hai bisogno di altri soldi?"

"no, no anzi volevo parlarti proprio dei miei debiti, forse ho trovato il modo per cancellarli" e subito continuò senza lasciar parlare la ragazza che si preparava già a contestare "ho trovato la mappa di un tesoro, stava nascosta nell'archivio di una biblioteca sull'isola e ho creduto che potesse interessarti, fonti certe parlano di un tesoro da 100.000.000 di berry che però viene custodito da un mostro all'interno di un enorme labirinto"

"100.000.000 Berry??? Fammi vedere la mappa, dobbiamo parlarne subito con Rufy, basterà accennare al mostro per convincerlo!"

"Ehi aspetta e il mio debito???" la bloccò Chopper

"Va bene, se le cose stanno come dici tu il debito è cancellato, ma sappi che se alla fine non troveremo nulla allora sarai ancora in debito con me! Ok?" Chiarì la rossa.

"bhè meglio di nulla, guarda Nami ho anche un eternal pose che ci condurrà li, dicono che l'isola non sia lontana ma che nessuno ha mai tentato l'impresa perché tutte le navi che ci provarono non sono mai tornate"

"Bhè di cose strane ne abbiamo affrontate parecchie, quindi credo che non ci saranno problemi!" La navigatrice ormai non pensava più a nulla, ne al mostro che la aspettava, ne al viaggio ne al parere degli altri membri del gruppo, riusciva a pensare solo al tesoro e a quanto lo volesse tutto per se.

La ragazza si vestì alla svelta mentre la renna la aspettava guardando dall'altra parte, poi insieme andarono sul ponte della nave, dove tutti i ragazzi stavano preparando la nave per la partenza "Ragazzi, venite tutti a vedere, c'è un cambio di piano!"

"Un cambio di piano? Non partiamo più?" Rufy era perplesso.

"Non dire sciocchezze Rufy, andiamo via subito, non sopporto più quest'isola, ma Chopper ha trovato la mappa di un'isola che contiene un tesoro custodito da un fortissimo mostro che nessuno è mai riuscito a battere" la ragazza tralasciò la parte del tesoro per enfatizzare il fatto che il mostro era invincibile, così da stuzzicare la voglia combattiva del capitano, se lui non fosse stato interessato non avrebbe potuto cambiare la rotta. L'astuzia della ragazza ebbe immediatamente l'effetto desiderato: gli occhi di Rufy si illuminarono, a Zoro spuntò un ghigno di sfida sul volto, Sanji già scaldava le gambe per prepararsi a tirare i suoi possenti calci, mentre Franky preparava il suo arsenale, l'unico che sembrava poco convinto era Usoph che un po' tremante disse: "Ma siamo proprio sicuri di volerci battere contro un mostro invincibile? Se è invincibile come facciamo a batterlo?"

"Poche ciance cecchino, si va sull'isola del mostro!" Ribatté burbero Zoro.

"Capitano?" Nami chiese la conferma del ragazzo.

"Certo che ci andiamo! Navigatrice, rotta verso l'isola del mostro, Franky motori al massimo! Si parte verso una nuova avventura!"

Il LabirintoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora