I ragazzi erano tutti su di giri, e non facevano altro che chiedere alla navigatrice quanto mancava all'arrivo, cosa che a dirla tutta lei non sapeva affatto, seguiva l'eternal pose fiduciosa che prima o poi si sarebbe vista la terraferma, l'unica che stava molto sulle sue e sembrava eccessivamente pensierosa era Robin, che non aveva più rivolto la parola a nessuno da quando erano partiti e si era buttata a capofitto tra i suoi libri, li sfogliava velocemente come se fosse alla disperata ricerca di qualche informazione. Durante il terzo giorno di navigazione trovò quello che cercava "L'ho trovato!" esclamò soddisfatta, mentre tutti i presenti si girarono incuriositi si affrettò a precisare "Da quando Nami e Chopper ci hanno parlato di quest'isola mi è venuto come un flash, mi sembrava di aver già sentito qualcosa di simile e infatti sta tutto scritto in questo libro!" tutti la guardavano con dei grossi punti interrogativi dipinti sul volto quindi continuò: "si chiama isola Labirinto e si dice che vi sia custodito un grande tesoro, ma che questo sia custodito da un mostro invincibile."
"Ma questo già lo sapevamo dove sta la novità?" la interruppe Zoro.
"Lasciami finire, e te lo dirò, su quest'isola possono sbarcare solo persone in coppia, cioè un ragazzo e una ragazza insieme, in caso contrario sarà impossibile entrare nel labirinto" precisò la ragazza.
"Impossibile? E cosa potrebbero mai fare per impedircelo?" chiese Franky.
"Forse c'è un terribile guardiano all'ingresso" Ipotizzò Usoph.
"Non ne ho idea, ma qui dice che è rischioso anche mettere piede sulla terra ferma se non si è in coppia" disse l'archeologa mostrando una pagina del grosso libro che teneva tra le mani intitolato -Isole Misteriose, le poche verità conosciute-
"Questo vuol dire che non potremmo scendere tutti?" chiese Rufy che non era sicuro di aver capito, "Non ne ho idea, ma quello che è certo e che almeno ci proveremo!" Rispose Sanji deciso. La discussione andò avanti diverse ore, in cui tutti davano la loro opinione molte delle quali erano decisamente bizzarre.
STAI LEGGENDO
Il Labirinto
Fanfictionuna nuova avventura su un'isola misteriosa, alla ricerca di un grande tesoro per poi trovare un tesoro molto più prezioso... Ciurma all'arrembaggio!