Siete i benvenuti nella dimora della giovane Scribacchina e Cantastorie.
Io sono Alessia, e questo concorso da me creato ha lo scopo di invogliare alla scrittura e alla lettura della poesia.
Leggete attentamente questo capitolo per avere tutte le informazioni che vi servono per partecipare!
Cos'è la poesia narrativa?
Ogni scritto, sia esso in prosa o poesia, racconta una storia, un pensiero, un sentimento.La poesia narrativa si propone di raccontare una storia creando un varco tra poesia e narrazione, includendo alcune caratteristiche della prosa (non sempre presenti) come il dialogo e una trama più o meno sviluppata.
Questo concorso vuole riunire i cantastorie e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco per tre settimane, in una sfida di scrittura a tre round.
✿ CALENDARIO ✿
Iscrizioni CANTASTORIE E CANTATRAME fino al 31 luglio ore 24.00
Dall' 1 al'8 agosto SESSIONE del VEROSIMILE
Prima selezione TOP 10
Dall'8 al 15 SESSIONE del DISCORSO
Selezione TOP 5
Dal 15 al 22 SESSIONE SPERIMENTALE e chiusura CANTATRAME
30/31 agosto, 1 settembre PREMIAZIONI TOP 3 CANTASTORIE E CANTATRAME
✧・゚Sessioni CANTASTORIE, le Tracce ✧・゚
Posti disponibili: 15
Iscrivendovi a cantastorie vi mettete in gioco per le con 3 brevi lavori di poesia narrativa.
Ogni traccia è proposta con un capitolo all'inizio della settimana; la richiesta nella sua interezza sarà spiegata nel capitolo apposito. Ogni partecipante avrà fino all'ultimo giorno stabilito (vedi calendario) per inviare lo scritto, con termine alle ore 24.00.
STAI LEGGENDO
Pensati Cantastorie - Concorso 2019
RandomConcorso di poesia. ☆彡 Premiazioni in corso! Vieni a leggere le interviste dei nostri vincitori. concorso di poesia | estate 2019 @ pensatilibero + @ Dark_Flame_94