L'arrivo

119 4 0
                                    

Porsi la cuffietta a Niall e scesi dal taxi. Impaurita dall'aspetto severo dell'edificio,feci qualche passo indietro,probabilmente convinta che sarei così tornata a casa. Ma,vedendo Niall entrare,corsi verso l'entrata e spalancai la porta. Davanti a me si presentavano tanti ragazzi che camminavano indaffarati. Il pavimento era così lustro da potercisi specchiare e le pareti erano dipinte di un bordeaux scuro. Le scale non molto ripide facevano intravedere il numero di piani della scuola. Mentre osservavo attenta questo nuovo ambiente,un ragazzo davanti a me inciampò facendo volare tutti suoi libri.
Allora mi diressi verso di lui per aiutarlo e cominciai ad afferrare i libri uno per uno. Poi lo aiutai ad alzarsi.
"Grazie mille! Sono proprio uno sbadato. Cado tutti i giorni,inciampo dappertutto e faccio sempre cadere questi poveri libri. Tu devi essere la ragazza nuova perché non ti ho mai vista qui,come ti chiami?"
"Sono Summer,ma puoi chiamarmi Sam. Come fai a sapere che sono la ragazza nuova?"
"È da settimane che si parla del tuo arrivo,sai, il fascino italiano è molto apprezzato qui in Inghilterra. Io sono Ron Weasley  e frequento il quarto anno qua. Vuoi che ti dia una mano con le valigie?" In quel momento arrivò Niall,che prima era impegnato a parlare con uno studente.
"No Weasley,lei non ha bisogno di niente. E comunque non si farebbe aiutare da uno come te. Ora sparisci dalla mia vista."
Ron allora,spaventato,corse via e si infilò in una stanza. Poi Niall prese due valigie e cominciò a salire per le scale arrivando al terzo piano.
Ci infilammo in un corridoio per poi fermarci davanti alla stanza numero 204.
"Questa è la tua stanza Sam e questa è la chiave. Mi raccomando non perderla perché questo influirà sul voto di comportamento alla fine dell'anno. La mia stanza è al secondo piano corridoio di destra. Se hai bisogno di qualcosa sarò in camera oppure giù nella hall a giocare a biliardino. La colazione sarà tutti i giorni dalle 6:00 alle 7:45 ,le lezioni cominceranno alle 8:00 puntuali e finiranno alle 13:00. A quel punto inizierà il pranzo. Se vuoi poi il pomeriggio ci sono dei corsi tenuti da alcuni insegnati come teatro,recitazione,disegno o fotografia. La cena è dalle 6:00 alle 8:00. Il coprifuoco è alle 22:00. Ti consiglio di rispettarlo sempre perché qui sono molto severi."
"Grazi Niall,sai in che classe sono?"
"Certo,sei in classe mia. Vedrai ti troverai bene. I miei amici se vogliono possono essere molto simpatici. Se stasera vuoi scendere per cena,sei ben voluta al mio tavolo,se sei stanca prepara lo zaino e ci si vede domani mattina." Dicendo questo si avviò verso la porta di uscita del corridoio e salutandomi cominciò a scendere le scale.
Aprii la porta e mi ritrovai nella mia stanza. C'era una grande finestra che dava sul campetto da calcio dietro la scuola,una scrivania con una lampada molto carina appoggiata e infine un letto spazioso con due cuscini sopra. Radunai le valigie vicino al grande armadio per poi sedermi sul letto ed avere una prospettiva diversa della stanza. Poi notai la presenza di un altro letto. Questo voleva dire che avrei avuto compagnia per tutto l'anno e voleva dire anche mai più privacy.
Mentre mettevo i vestiti nell'armadio,la porta si aprì rivelando una ragazza dall'aria studiosa.
"Ciao,tu devi essere la ragazza nuova! Piacere di conoscerti,sono Hermione Granger e sarò la tua compagna di stanza."
"Ciao sono Summer,ma puoi chiamarmi semplicemente Sam."
"Ti piace la stanza?"
"Si molto,me la immaginavo molto più piccola!"
"Si anch'io all'inizio la pensavo così. Spero che tu ti trovi bene e che ti ambienti subito. Ti consiglio di fare subito amicizia,perché altrimenti potresti diventare una sfigata,come lo sono io. Sei in classe con me,quindi potremmo fare i compiti insieme. Ah,dimenticavo,l'anta destra dell'armadio è tua e l'altra è mia. La scrivania invece è da dividere! Però io faccio sempre i compiti in biblioteca,quindi non avrai problemi."
"Grazie Hermione,posso chiamarti Herm?"
"Certo anche i miei due amici mi chiamano così. Sono Harry Potter e Ron Weasley. Domani te li farò conoscere."
"Ho aiutato, prima di venire in camera, Ron perché era inciampato e gli erano caduti tutti i libri,così abbiamo parlato per qualche minuto. Mi sembra molto simpatico."
"Mi fa piacere che lo trovi divertente. Ora io devo uscire per fare una ricerca,tu sistemati e poi comincia ad orientarti un pochino nella scuola!" Disse Hermione uscendo dalla stanza e chiudendo con forza la porta.
Continuai allora a sistemare i vestiti ed arredare un pochino la mia parte di stanza. Attaccai una scritta vicino al mio letto con scritto "You can do it" e posizionai delle lucine sopra la libreria. Poi preparai lo zaino per il giorno successivo.
Avevo una leggera fame,così mi infilai un felpone oversize e le superstar nere per dirigermi in mensa. Scesi le scale e riuscii,grazie a delle indicazioni, ad arrivare. La stanza era piena di tavoli e sedie dall'aria comoda. Attaccati al muro c'erano degli striscioni con scritto "We are what we eat" e "Live healthy". Dopo aver riempito il vassoio con una ciotola d'insalata e qualche biscotto al cioccolato,cominciai a girare per la stanza con l'intento di trovare Niall. Ad un certo punto vidi una mano che si agitava per aria e poi vidi dei capelli biondi,era di sicuro Niall.
Mi diressi verso quel tavolo e il biondino mi fece sedere vicino a lui.
"Ciao Sam,sono contento che ti sia unita a noi per cena. Questi sono tutti i miei amici. Lui è Liam Payne." Disse indicando un ragazzo dall'aria molto innocente.
"Lui invece è Louis Tomlinson" Disse indicando un ragazzo dall'aria buffa e scherzosa.
"Questo è Draco,Draco Malfoy." Disse indicando un ragazzo dai capelli biondi platino e occhi azzurri ghiaccio.
"Lui è Harry Styles." Disse rivolgendosi ad un ragazzo dai capelli ricci e gli occhi verdi.
"E questo infine è Zayn Malik." L'ultimo ragazzo,dall'aria molto misteriosa,aveva degli occhi verdi,molto profondi,che da subito mi colpirono per la loro bellezza.
"Ciao a tutti,sono Summer ma potete chiamarmi Sam."
"Ben arrivata Sam." Mi disse Harry.
"Allora chi è la tua compagna di stanza?"
"Si chiama Hermione,ma non mi ricordo il cognome. Non mi ha parlato molto perché doveva andare a studiare."
"Sei con la sfigata,poverina. Quella studia sempre,sa ogni cosa. Probabilmente è a conoscenza anche del programma di studio dell'anno prossimo!" Disse Liam.
"Sembra però molto simpatica."
"Fidati,faresti bene a stare con noi. Se stai con noi sei nel miglior gruppo della scuola e puoi non fare la fila della mensa perché tutti devono lasciarti passare." Disse Draco.
"Voi sareste i cool della scuola,giusto?"
"Intelligente la tua amica Niall,mi piace. Per me può stare nel gruppo." Disse Zayn guardandomi ed esaminandomi dalla testa ai piedi.
"Ragazzi voi siete d'accordo?" Dissi Zayn.
"Certo." Dissero tutti in coro.
"Sam siamo tutti in classe insieme,quindi se vuoi posso sedermi vicino a te domani,così hai vicino una persona conosciuta!" Disse Niall circondandomi con il suo braccio destro.
"Grazie Niall."
Intanto avevo finito di mangiare,quindi mi alzai,salutai tutti e mi diressi in camera.
Ora si comincia.

Mille volte ancora Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora