-27 settembre ore 10:30
-Piscina<Signorina Ryuzoji la prego non tenti di affogare il signorino Ishida!>
Hitoshi stava gesticolando da mezz'ora nel tentativo di impedire la morte del detective sbracciandosi e suonando il fischietto con tutto il fiato che aveva in gola.
Il giorno dopo la morte di Ami, Il Team Despair aveva sbloccato nuove zone
-La piscina
-La sala consiglio (Una sala con un enorme scrivania ed una lavagna elettronica)
-Sala cinema
-Infermeria (Credetemi vi servirà)
Ed oltre alle nuove zone sbloccate avevano persino trovato dei costumi da bagno piagati con cura sui loro letti.
A bordo piscina c'era un cartello con la scritta: Se vuoi uccidere qualcuno questa è la tua occasione.
I ragazzi avevano un costume metà bianco e metà nero di quelli che di solito si usavano per andare al mare, mentre le ragazza avevano un costume la cui parte bassa era bianca e quella sopra era rosa.
Hitoshi quando Maiko lo aveva invitato a nuotare aveva scosso la testa dicendo che un maggiordomo non poteva concedersi troppi svaghi, e quindi Keiko gli aveva suggerito di fare il bagnino, e quindi Yuto gli aveva portato una maglia rossa con la scritta BEST BAGNINO da indossare sopra il costume ed un fischietto argentato.
La Yandere ci era rimasta male, quindi Yuto le aveva portato una maglia rossa anche a lei con la scritta BEST BAGNINA ASSASSINA ed un fischietto dorato che la ragazza aveva subito indossato correndo dal maggiordomo.
I primo venti secondi era sembrato andare tutto bene: tutti i ragazzi si erano buttati in piscina chi magari in modo più aggressivo chi invece in modo più cauto per abituarsi all'acqua fredda.
Hitoshi e Maiko seduti sulle loro postazioni aveva un attimo iniziato a chiacchierare, almeno finché non avevano sentito le urla indignate della stratega che sbraitava contro Rei per averla buttata in acqua all'improvviso, la quale si era avventata su di lui per affogarlo.
Forse aveva preso troppo alla lettera il cartello a bordo vasca.
Le uniche tranquille era Keiko e Chisato che stavano comodamente sedute nell'idromassaggio, con la psicologa che si accoccolava alla medianista poggiando la testa sul suo petto.
Alla fine grazie al cielo, la stratega aveva smesso di colpire Rei e Hitoshi era potuto tornare alla sua postazione e rimettersi a parlare con Maiko sempre però stando attento a ciò che accadeva in piscina.
Intanto Hideko, Emi, Yuri e Michiko avevano deciso di fare una partita a pallavolo contro Shi, Kachi, Akinori e Yuki mentre gli altri invece rimanevano ad osservare ed a fare il tifo.
Stavano giocando tutti molto bene, anche se dopo qualche colpo Hitoshi notò che Yuri stava iniziando a risentirne, ma non era sorpreso visto che dopo il trial lo stereotipo aveva un crollo emotivo e per due giorni era rimasta chiusa in camera mentre Keiko e Chisato si prendevano cura di lei cacciando via chiunque tentasse di avvicinarsi.
Maiko invece era stata cambiata di camera visto che entrambe le sue compagne erano morte, ed era andata ad occupare il posto di Akemi nella stanza con Emi, Chisato e Hideko.