Capitolo 10

50 5 0
                                    

Sbocco il telefono e vedo che è impostata la sveglia! Come è possibile? Io non la metto,mai non è possibile! Forse è stata mamma?! O anche no lei è già tanto se sa usare il suo S4!Meglio toglierla!

Quando metto apro l'app trovo una didascalia insieme alla sveglia che dice:

"-guarda gli appunti pulce."

Okay ho capito che mamma non è stata! Meglio leggere gli appunti!

Aperta l'app c'è scritto:

"Signorina vai a VESTIRTI! Ti aspetto alla fermata del bus sul corso invece che da Berska! ALLE 10.00! SBRIGATI NON FAR COME AL SOLITO!

P.s lo so di essere io la ritardataria,ma per una volta posso dire che lo sarai tu!

-Sofia "

"Uffa che palle! Che ore sono?"

Dico sbuffando

"Lo chiedi a me che sto dormendo!?"

"No caro idiota! Lo stavo per guardare!"

"Acida!"

"Meglio acida che idiota!"

"Amore fraterno alle stelle!" Dice assonato prima di uscire dalla porta e andare non so dove.

Meglio vedere l'ora! Guardo l'orologio del mio telefono e fa le 9:30! Oh cazzo è tardi!

Prendo i vestiti e vado verso il bagno prima che un certo cretino l'occupi per un anno solo per aggiustarsi il ciuffo!

Entro mi faccio una doccia veloce, mi vesto con una canotta nera con un disegno del panda scollata nei lati dove sotto ho messo un top corto fluo e le mie converse nere. Uscita dal bagno stacco il telefono dalla carica e prendo le cuffie.

Saluto i miei e mio fratello e li avvero che sto uscendo.

Metto le cuffie nelle orecchie e faccio partire One more Night dei Maroon 5.

...

Dopo 10 minuti sono d'avanti la fermata del bus ,di Sofia non c'è traccia e sono anche le 10:20. La solita! Passano altri cinque minuti e di lei non c' è traccia quando una voce urla...

"TERESA! TERESA! TERESA!" Era una figura alta e slanciata era un po' lontana e non capivo chi fosse così mi avvicino.

È stato un grosso sbaglio perché appena sono a qualche metro di distanza lei MI SALTA ADDOSSO e cadiamo!

"Okay ho capito che mi volevi salutarmi! Ma dovevi proprio saltarmi addosso?" La guardo male.

"Io...pensavo...che..." Era senza fianco " pensavo stessi andando via! Sei acida!Comunque ora vieni che ci aspettano!"

"Primo chi ci aspetta! Secondo non sono ACIDA sono solo diversamente dolce! Terzo sicuramente non siamo in ritardo per colpa mia!"

"Tu e le tue teorie!" Alza gli occhi al cielo"Comunque quando arriviamo ti spiego. Hai letto il libro?"

" si l'ho letto mentre mia mamma pensava dormissi. Ho scoperto nuove cose e questa!" Dico prendendo abbassandomi all'altezza delle scarpe e prendere la mia BACCHETTA! Quanto suona bene la MIA BACCHETTA!

È una bacchetta lunga e di legno scuro con inciso 'LA PRESCELTA' e nella punta un diamante. Era carina.

"Vedi che hai letto prova a fare un incantesimo!"

"qui confugimus"

Così Sofia inizio a volare mentre io con la mia bacchetta la facevo svolazzare dove voglio.

"Bene quando l'hai letta?"

"Tutta la notte e ora ho sonno"

"Lo sai che gli incantesimi li puoi dare anche in italiano?!"

"Si lo so, ma io faccio come voglio!" Non è vero non lo so! Pensavo di dover imparare tutti quegli incantesimi, accidenti!

"Va bè ora aspettiamo l'autobus!"

"Ormai l'ultimo è passato il prossimo è alle 2.00 pm." Dico sbuffando

" chi ti dice che noi prendiamo uno normale."

E in un attimo spunta....

UnconventionalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora