Prime emozioni.

119 13 3
                                    

Scendiamo dal treno e un grande castello ci appare all'orizzonte, sul viso di tutti i ragazzi si nota un bellissimo sorriso, ed è così anche per Malfoy, devo ammettere che Scorpius è molto entusiasta di andare a Hogwarts, sul treno no faceva altro che parlare di quanto gli sarebbe piaciuto giocare a Quidditch, di quanto non vedeva l'ora di imparare molti incantesimi e di quanto era ansioso di scoprire in quale casa sarebbe capitato.

"Quelli del primo anno con me" grida un grosso uomo barbuto, so chi è, papà mi ha parlato di lui, non può essere che Hagrid, il guardia caccia di Hogwarts, prima che possa correre a salutarlo però, si avvicina a me sorridendo.

" Tu sei sicuramente Albus, il figlio di Harry, che bello vederti"

" Come fai a saperlo? " rispondo stupefatto

"Beh semplice, hai gli occhi di tuo padre"

Dopo aver parlato con Hagrid, saliamo su delle scialuppe e attraversiamo un lago arrivando poi al castello, entriamo attraverso un enorme portone di legno, saliamo le scale dove in cima ci appare un uomo molto in la con gli anni.

" Buonasera a tutti, io sono il professor Horace Lumacorno, ora procederete allo smistamento, a turno verrete chiamati e vi sarà appoggiato un cappello parlante sul capo, tale cappello deciderà in quale casa assegnarvi. Le case sono quattro, Corvonero, Grifondoro, Serpeverde e Tassorosso, durante il tutta la vostra permanenza ad Hogwarts la vostra casa sarà la vostra famiglia, i successi e le buone azioni faranno guadagnare punti alla vostra casa, mentre gli insuccessi e le infrazioni causeranno la perdita di punti, alla fine dell'anno la casa che avrà guadagnato più punti vincerà la coppa delle case."

Non posso fare a meno di ridere per quanto sia buffo quel professore, mi piace, mi sembra simpatico, sono curioso di scoprire che materia insegni.

" Ma ora basta con le chiacchiere, andiamo ragazzi" dice sorridendo.

Entriamo nella sala grande del castello, alzo immediatamente la testa verso il soffitto dal quale cadono piccoli fiocchi di neve, sono così distratto dal soffitto che finisco per sbattere contro Malfoy davanti a me, "Stai attento Albus" dice ridendo.

Passiamo attraverso quattro tavoli dove sono seduti tutti gli studenti tranne quelli del primo anno, arrivando davanti al tavolo dei professori dove noto però una sedia vuota.

La preside si alza avvicinandosi ad un leggio dorato e dice: " Do a tutti gli studenti un caloroso benvenuto, vorrei fare un breve annuncio prima di procedere alla cerimonia di smistamento, ricordo innanzitutto che l'accesso alla foresta proibita è severamente vietato a tutti gli studenti, inoltre, come avrete notato, c'è un posto vuoto qui tra gli insegnanti, sfortunatamente il professore di difesa contro le arti oscure non ha potuto essere qui stasera, ma vi assicuro che domani sarà pronto a tenere la sua prima lezione, vi chiedo per ciò di tenere un comportamento adeguato, e ora, che lo smistamento abbia inizio."

Il buffo professore di prima si avvicina con in mano una pergamena ed il famoso cappello parlante di cui ho tanto sentito parlare, ed inizia lo smistamento;

"Mafalda Lovegood...

Tassorosso.

Gilda Burdins....

Serpeverde.

Lawanda Nerlin...

Grifondoro.

Rose Weasley..."

" Molto carina la ragazza" esclama scorpius,

" Hei, quella è mia cugina" rispondo seccato.

" oh, scusa Albus, vediamo in che casa finisce"

Appoggiato sulla testa di Rose, il cappello inizia a parlare,

" Oh un'altra Weasley, con te però è più difficile che con gli altri tuoi familiari, non noto la solita pigrizia, ci sono molti libri e voglia di studiare in te, Hmm, credo che ti metterò... Ah si, Tassorosso."

Sorrido a Rose che ricambia e si dirige verso il tavolo dei Tassorosso, mentre Scorpius viene chiamato allo smistamento,

" Ah un Malfoy, in te noto tutt'altra natura rispetto a tuo padre, so esattamente cosa fare con te, Grifondoro!"

Scorpius corre felice verso il tavolo dei Grifondoro facendomi l'occhiolino, come se fosse sicuro che lo avrei raggiunto, ma io non avevo la minima idea di dove sarei stato smistato.

E finalmente dopo aver tanto aspettato, viene chiamato il mio nome, sono l'ultimo.

Ammetto di essere un po' preoccupato e confuso, vorrei essere nella stessa casa di Rose, ma vorrei anche conoscere meglio Scorpius, sento che potrebbe nascere una bella amicizia, ora però sta al cappello decidere...

" Mhm, un altro Potter, sempre difficile con voi, un cervello notevole come quello di tuo padre, ma dove ti metto, tuo fratello James è Serpeverde, ma tu, sarai un Grifondoro!!"

Il tavolo dei Grifondoro si alza applaudendo e Malfoy è felicissimo. Mi giro verso i Tassorosso cercando lo sguardo di Rose che mi sorride facendomi capire di essere felice per me. Dopo un ricchissimo banchetto, ci alziamo e mettendo la mano intorno al collo di Malfoy andiamo verso il dormitorio dove passeremo sicuramente una notte a ridere e scherzare.

Arround The Magic.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora