Una mancata vittoria.

111 6 6
                                    

Le vacanze sono finite e la scuola ha ripreso inizio, Hogwarts però, non è più come prima, tutta l'allegria sembra essere di colpo sparita da quando i dissennatori sono arrivati al castello. Per non parlare poi delle lezioni, cominciano ad essere a dir poco asfissianti, faccio fatica in tutte le materie, a parte pozioni.

Ormai sono passati più di 2 mesi dalla ripresa delle lezioni, gli autori hanno perlustrato la scuola ogni settimana e i dissennatori sono stati richiamati. Il cielo è tornato a splendere illuminato dal sole, gli alberi sembrano respirare di aria nuova come se fossero felici, e, ormai sembra proprio che la mia aggressione sia stata opera di qualche pazzoide alla coppa del mondo. Nulla sembra portare a un complotto, papà sembra più tranquillo,  dunque lo sono anch'io.

Oggi è il 23 marzo, tutto il dormitorio si è svegliato in piena euforia, è il giorno della finale di Quidditch,  Grifondoro affronta Corvonero che è avanti di 150 punti a noi. Tutta l'attenzione è sulla squadra e sul capitano Jackson Marryl, uno studente del quinto anno che ha dimostrato di essere un ottimo battitore. Grifondoro non vince la coppa da 23 anni, da quando papà li ha fatti vincere. Nessuno pensa che la squadra di quest'anno si a più forte di quella capitanata allora da Bastone, e nemmeno che sia più forte di Corvonero quest'anno, ma possiamo farcela, non abbiamo niente da perdere, e con Scorpius alla cronaca abbiamo una grande carica.

Se c'è qualcosa che Rose ha ereditato da zio Ron più di qualunque altra cosa è la passione per il Quidditch,  sono sicuro che il prossimo anno proverà ad entrare nella squadra, e non escludo che possa farcela, vola molto bene. Finito di far colazione esco dalla sala comune da solo, ho un piccolo che segreto che nemmeno Rose e Scorp conoscono. Ho stretto una bella amicizia con il professor Lumacorno e ogni tanto vado a trovarlo, mi offre sempre degli ottimi dolcetti e a volte mi dà delle anticipazioni sulla pozione che prepareremo nella prossima lezione,  ovviamente deve restare un segreto. Mi trovo talmente bene in sua compagnia che non mi accorgo del passare del tempo, mancano 10 minuti all'inizio della partita, saluto il professore e corro verso il campo di Quidditch.

"Dove caspita sei finito Al" anima Rose correndo verso di me, "Scorpius e io ti abbiamo cercato dappertutto"

"Io... beh ero in bagno... scusa, ora andiamo o faremo tardi"

Arriviamo in campo appena in tempo, le squadre entrano in campo scortato dalla professoressa Sherry, l'insegnante di volo. I due capitano si stringo la mano e danno inizio alla partita, la calda voce di Scorpius eccheggia su tutto il campo: " Corvonero in possesso Desyl attraversa il campo con una bellissima finta Wonsky, prepara il tiro e... Oh! Un bolide colpisce la scopa del cacciatore di Corvonero con una precisione millimetrica, grandissima cannonate di Marryl"

La partita va avanti da 20 entusiasmanti minuti, Rose segue ogni azione freneticamente col fiato sospeso ( infatti il suo colorito inizia a diventare paonazzo), Grifondoro conduce la gara per 110 a 40, una marea di sciarpe scarlatte ondeggiano in aria l'entusiasmo è alto, ma il boato dell'ala sud del campo mi ghiaccia sul posto, fermo in mezzo al campo, Reef, il cercatore di Corvonero alza trionfante il bocciano d'oro, l'oro hanno vinto e noi abbiamo perso, dopo aver sognato di vincere, Grifondoro deve rimandare l'appuntamento con la coppa.

Arround The Magic.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora