Patto di amicizia.

93 10 0
                                    

È mattina, mi sono svegliato prima per potermi vendicare di Scorpius, ieri abbiamo "lottato"per il posto di sotto nel letto a castello. Prendo un calderone e lo riempio di coloracqua, mi avvicino lentamente e gli svuoto in faccia il secchio.

" Potter!!!" Urla infastidito,

"Buon giorno Scorpius" rispondo divertito.

Si reca in bagno e, dopo essersi guardato allo specchio ed aver notato di avere la faccia piena di colori come fosse un arcobaleno, si mette a ridere e mi guarda con aria di sfida.

" Te la farò pagare Al, ma ora sbrighiamoci andiamo a colazione"

Aspetto che scorpius si lavi la faccia e insieme, andiamo in sala grande a far colazione.

Sul tavolo ci sono centinaia di dolcetti deliziosi e colorati che fanno venire l'acquolina alla bocca e caramelle di tutti i tipi, ci sono anche le mie preferite, le caramelle tutti i gusti più uno. Dopo aver mangiato pochi bocconi di dolci, una ciocco bomba mi finì dritta sulla faccia, m girai verso Malfoy, iniziando una guerra col cibo che piano a piano coinvolse tutto il tavolo, ma il divertimento finisce dopo che la preside puntando la bacchetta verso il tavolo ha fatto sparire tutto il cibo.

"Dieci punti in meno a Grifondoro, e ora tutti attenti ho un annuncio da fare"

Io e Scorpius ci guardiamo, come per cercare di capire cosa stesse per dire la McGranitt, ascoltiamo curiosi.

" Stamattina, il cappello parlante mi ha riferito di aver commesso un errore con uno di voi, ha quindi deciso eccezionalmente per la prima ed ultima volta di cambiare di casa una studente, signorina Rose Weasley, d'ora in avanti lei fa parte della casa dei Grifondoro"

Stupito, mi alzo cercando lo sguardo di Rose che corre felicissima verso di me, e anche Malfoy ha un espressione felice nell'avere Rose con noi.

" Sono felicissima Al, siamo nella stessa casa è incredibile" dice euforica,

"Si Rose, è straordinario, ti presento il mio nuovo amico lui è Scorpius Malfoy ed è una forza!"

" Ciao Scorpius, felicissima di conoscerti!"

"Pia-piacere mio" risponde il biondo diventando rosso.

Credo proprio che il mio amico si sia preso una bella cotta per mia cugina.

"Ora muoviamoci, la lezione di pozioni inzia fra due minuti" ci avvisa Rose.

Entriamo in aula e mi sento invadere da un miscuglio di odori che arrivano dai calderoni, io Rose e Scorpius ci sediamo in fondo alla stanza aspettando che entri il professore.

Dopo qualche minuto, dalla porta spunta il buffo e simpatico professor Lumacorno che con la sua voce acuta ci da il benvenuto e ci da ulteriori spiegazioni sulle pozioni.

"Ora ragazzi, vorrei che in gruppi da tre mi mostriate di cosa siate capaci e che entro la fine dell'ora, prepariate una qualsiasi pozione, la squadra che finisce per prima riceverà ben venticinque punti, e ora op-op al lavoro"

Io e Scorpius ci guardiamo preoccupati, non conosciamo nessuna pozione, ma per fortuna Rose è brava quanto sua mamma e quasi da sola ( io è scorpiu a facciamo finta di aiutarla per ingannare il professor Lumacorno) prepara un filtro d'amore, che a dire il vero,non sapevo nemmeno che fosse,prima che Rose mi spiegasse essere una pozione che ti fa innamorare della persona da cui ti è stata consegnata.

Al termine dell'ora, il professore fa il giro della classe fermandosi davanti al nostro calderone e, indica noi come vincitori ed assegna venticinque punti a Grifondoro. Usciamo dalla classe complimentandoci con Rose.

Nel corridoio però, un gruppo di ragazzi di Serpeverde prendono di Mira Rose,

"Brutta so tutto io" le urlano all'unisono, mia cugina scoppia a piangere. Vedo Malfoy diventare rosso di rabbia e lanciare un sasso a quei ragazzi e si avvicina a Rose e la consola Abbracciandola, " Dai non piangere, sono solo degli stupidi, tu sei bravissima, ci hai fatto vincere venticinque punti e noi ti vogliamo bene vero Al?"

Annuisco stupito dalla gentilezza e la sensibilità di Scorpius e mi unisco a loro in un abbraccio di gruppo, facendo tornare il sorriso alla mia cara cuginetta.

Decidiamo poi, per iniziativa di Malfoy di raccogliere le mani insieme e di pronunciare questo voto di amicizia: " Giuro sulla nostra vita che saremo uniti in ogni momento e che la nostra amicizia non sarà mai messa in dubbio da nei ente al mondo."

Felici, ci spostiamo verso un'altra aula tenendoci per mano l'un l'altro con i miei migliori amici Rose e Scorpius.

Arround The Magic.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora