Ultimi giorni di scuola.

42 3 3
                                    

Manca poco più di una settimana alla fine della scuola, e Hogwarts, assomiglia parecchio al centro della Londra babbana di lunedì mattina. Gli studenti del settimo, sono senza ombra di dubbio quelli piu stressati, per via del loro M.A.G.O.
Tutta Hogwarts però è in un certo senso frenetica, chi ha studiato troppo tardi per gli esami, chi ha fatto gli esami in maniera perfetta ma è comunque preoccupato per nulla (si parlo esattamente di Rose Weasley), e poi, ci sono io che sono solo ansioso di scoprire chi vincerà la coppa delle case. Vorrei con tutto il mio cuore che vinca Grifondoro, cosa al quanto improbabile con Scorpius in squadra, dato che perde punti sin dal momento in cui si sveglia.
***
É l'ultima sera qui ad Hogwarts, miritrovo a chiacchierare con Rose e Scorpius del piu e del meno fino a che non arriva una lettera diretta a scorpius: "Ah questo é Papà, ma non capisco perchè mi scrive dato che domani mi rivede, e per non contare il fatto che è un professore, mah chissà..."
Legge attentamente ed in silenzio la lettera senza degnarci di uno sguardo per ben cinque minuti, alza il sui faccione da schiaffi sorridendo esclamando:" Ottime notizie ragazzi!"
"Che vuoi dire Scorp?" Chiediamo quasi all'unisono il e Rose.
"Passeremo l'estate insieme quest'anno"
"Cosa?" L'urlo di Rose rimbomba in tutta la sala comune.
"No, aspetta non capisco spiegati meglio"
"Vedi Al, papà dice che lui e tuo padre hanno tanto lavoro da fare quest'estate e quindi le nostre famiglie hanno deciso che andremo tutti insieme in Italia per un mese!"
"Che intendi per tutti insieme?" Chiede Rose incuriosita...
"Beh si, Rosy, tua mamma, la signora Potter, mia mamma e i nostri fratelli..."
"Aspetta un minuto, vuoi dire che ci sarà anche James? Ah ottimo!"
Scorpius sbuffa con l'aria di chi non ne può più :" Ma vuoi lasciare quel ragazzo in santa pace? Lo sappiamo che non andate d'accordo ma è tuo fratello e poi fai finta che non ci sia, l'importante è che passiamo le vacanze insieme ed in compagnia dell'ottimo cibo italiano!"
"Questo si che è tirar su il morale, batti il cinque amico."
Ci stringiamo in un abbraccio di gruppo e andiamo a dormire carichissimi.
La mattina dopo, siamo tutti entusiasti in sala grande, un frastuono incredibile taglia l'aria a metà, ci pensa però la preside, che con un un solo cenno fatto col dito, zittisce l'intera scuola. Devo ammettere che quella donna mi fa paura.
" Ora ci siamo cari studenti, il momento che aspettavate e per il quale vi siete tanto impegnati è arrivato, ricordare però che solo una casa vincerà, ma, questo non vuol dire che le altre non ne sono all'altezza, avete tutti fatto dei grandissimi progressi e avete imparato moltissimo a livello educativo e anche sentimentale, avete sopratutto trovato dei nuovi amici che vi staranno vicino almeno fino alla fine del vostro cammino scolastico! Ora basta con le chiacchiere e procediamo alla consegna della Coppa delle Case!"
Un sonoro "Yeee" eccheggia in tutta la sala...
"... Con 694 quattro punti, troviamo al quarto posto Tassorosso." Un modesto applauso sportivo si leva dai tavoli...
"Al terzo posto, con 720 punti, Serpeverde!"
"In grido di felicità si alza dal nostro tavolo in maniera poco amichevole, ed io mi giro subito verso James che fa finta di non vedermi.
"E ora, la casa arrivata seconda ha collezionato bene 800 punti, ma con la bellezza di 815 punti, si aggiudica la coppa delle case, Grifondoro!"
"SI! abbiamo vinto Al, abbiamo vinto!"
L'intero tavolo è in festa, chi abbraccia gli amici, chi saltella comme una scimmia pazza, e chi come Rose si congratula sportivamente con i corvonero, ma fatto sta che noo abbiamo vinto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 03, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Arround The Magic.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora