Imboccavo Pegaso con delle carote e del sedano mentre l'aria newyorkese scompigliava i miei capelli. Era tarda sera, avevamo mangiato una zuppa di legumi per riscaldarci, o per colmare un vuoto... non lo so di preciso. A noi si era aggiunto Bruce, anche lui sconvolto per la mia presenza o come dice lui "la ragazza resuscitata". Che sciocchezza!
Qualcuno aprì la porta della terrazza e attirò la mia attenzione. "Scusa non pensavo ci fosse qual..." si fermò non appena i suoi occhi incontrarono i miei. Non capivo se era scioccata per me o per Pegaso, che non aveva nascosto le ali. "Tu sei Nora vero?" mi chiese avvicinandosi cautamente "In pratica si... ma il mio nome è Lea" mi presentai. "Oh... io sono Pepper, piacere di conoscerti Lea" si presentò lei e qualcosa accadde nel mio petto. Come una scossa di terremoto. Era la sua donna. Una parte di lui.
Tra di noi cadde un silenzio triste ed imbarazzante. Senza neanche conoscerci avevamo già qualcosa di molto importante in comune. Tony.
"Era felice?" chiesi rompendo il ghiaccio tra noi, mentre accarezzavo la morbida criniera del mio destriero, "Suppongo di si... ha sofferto molto però. Per te e per i suoi genitori. Non lo ammetterà mai, ma soffriva anche la fine degli Avengers..." rispose sinceramente. Si mise al mio fianco a guardare il bianco perlato di Pegaso, che brillava sotto la luce della luna.
"Esistono davvero.." disse incredula e prima di accarezzarlo, mi guardò come se dovesse chiedermi il permesso. Io le sorrisi "Lo ami?" chiesi regalando all'animale l'ultima carota e lei lo accarezzò molto delicatamente, "Da morire" rispose lei senza pensarci. "Lo riporterò qui Pepper. Gli riporterò tutti quanti." promisi a lei, stringendo la sua mano sopra il dorso di Pegaso.
Era una promessa che avrei mantenuto, a costo di morire e questa volta per sempre.Che cosa strana l'amore.
È capace di darti tanto ma allo stesso tempo ti toglie tutto. La fame, la sete, il respiro... ti toglie tutto ciò che è essenziale per vivere. Anzi, per sopravvivere. Ha quel tocco di magia pura e oscura. L'amore è equilibrio. È felicità e sofferenza.
Come si fa a vivere senza amore? Semplicemente non si può. In ogni angolo della nostra vita c'è un briciolo d'amore. L'esempio perfetto per me sono Tony e Bucky. Un fratello ritrovato e un uomo che ha bisogno di essere amato e di imparare ad amare. E ora che non ho nessuno di loro mi sento privata dall'amore. Non c'è più niente di simile a quella magia dentro di me... per poter sopravvivere a questo limbo devono tornare. Io devo salvare loro per poter salvare me.Passai la notte nella mia vecchia stanza, nel mio vecchio letto, con Klaus al mio fianco. Il mattino seguente avrei dovuto trovare una sistemazione migliore, alla terrazza, per Pegaso. Ercole potrebbe uccidermi per averlo lasciato lì... ma non lo saprà mai.
"Non deve essere stato semplice per te... non è vero piccolo amico?" sussurrai ed il suo muso emise un sospiro, che mi fece sorridere. "Non ti lascerò più" dissi prima di cadere in un sonno profondo, con la mano sopra la sua zampa.Lui era lì, seduto sul mio letto, con le braccia appoggiate sulle ginocchia e con le mani che sostenevano la testa.
Steve entrò nella stanza e si mise al suo fianco, con una mano sulla sua spalla argentata.
"Mi dispiace molto Buck" sussurrò ma l'amico rimase in silenzio. Mi avvicinai a lui e mi resi conto che non ero io, ma ero Klaus. Stavo vivendo un suo ricordo. Il mio amico voleva farmi vedere qualcosa...
"Non posso credere che sia morta Steve. Non ora che ero ad un passo dall'essere felice." sussurrò Buck ed io sentii il mio cuore farsi in mille pezzi.
Mi stava mostrando ciò che avevo sottratto al mio Soldato.
"La conosci meglio di me amico, se ha voluto incontrare Loki l'ha fatto sicuramente per una valida ragione." rispose lui e se solo potessi gli stringerei la mano.
"Poteva dirmelo.. L'avrei fatta ragionare, l'avrei convinta a fare una scelta diversa... avremmo potuto affrontare tutto insieme...". Non riuscivo più a guardare, così chiusi gli occhi.
STAI LEGGENDO
Magnetic.
Fiksi PenggemarDopo aver perso i suoi genitori in un incidente aereo, Nora si ritrova sola con Klaus, il suo amico fedele a dover ricomporre i pezzi della sua vita. Si ritroverà in situazioni complicate e difficili da accettare ma soprattutto da affrontare. Soffer...