Capitolo 12

5 2 4
                                    

Mi risveglio tra le lenzuola bianche di Ashley.

Lei dorme ancora; per quanto vedo è ancora buio.. Saranno massimo le 4 di notte.

Ieri sera mi sono divertita un mondo con i miei amici. E devo dire che quella pizza era così buona, che solo a pensarci mi sale l'acquolina in bocca.

Decido di alzarmi perché non ho intenzione di continuare a rigirarmi tra le coperte.
Scendo le scale lentamente cercando di metterle a fuoco, il tanto giusto per non cadere e svegliare tutti.

Arrivo sana e salva in cucina per fortuna.
Mi guardo attorno e inizio a sentire dei rumori strani provenienti dalla stanza accanto, i rumori si fanno sempre più vicini e il mio cuore inizia a martellare sempre più velocemente.
All'improvviso sento un urlo, un urlo straziante.

Non riesco più a capire nulla.
La testa mi sembra una pietra in confusione.
Voglio urlare ma non ci riesco.
Voglio correre ma sento le gambe così pesanti da non riuscire a muoverle.

Vedo una luce bianca infondo alla cucina, subito dopo sento il rumore di uno sparo di pistola.

"NOO"
urlo io.

"Mad, mad ti prego svegliati è solo un brutto incubo ti prego.."
Apro gli occhi e vedo la figura di Ashley che prova a svegliarmi con la faccia spaventata.

"Ash.." sussurro io mentre lei mi abbraccia e sento le mie guancie rigate di lacrime.

Mi guardo intorno e sono proprio a casa sua.
Mi chiedo io, perché nemmeno la notte posso stare tranquilla?

Dopo avermi dato un bicchiere d'acqua ci rimettiamo a letto, con la speranza di riaddormentarci.
Ma di prendere sonno proprio non se ne parla.

Allungo la mano verso il mio telefono che si trova sopra il comodino affianco a me.

Inizio a guardarmi a basso volume un po' della mia serie preferita: The Vampire Diaries, e dopo 1 episodio da 40 min, mi addormento involontariamente con il telefono sul petto.

°°°°°°°°

"Hey ragazze"
Ci saluta Cole venendoci incontro nel giardino della scuola.

"Hey"
Lo salutiamo noi abbracciandolo.

"dove sono gli altri?"
Chiede Ash.

"non lo so.. ancora non li ho visti"
Risponde lui.

"buongiorno bellezze"
Sento una voce familiare raggiungerci alle spalle.

"Drake eccoti"
Rispondo voltandomi sorridente  per poi abbracciarlo subito dopo.
Dopo di che fa la stessa cosa con Ashley, e poi saluta Cole con un "colpo" amichevole seguito da un "hey fratello".

Maschi... Non li capirò mai.

"ma.. dov'è Jace?"
Chiede Drake guardandosi intorno .

"C'è lo stavamo chiedendo pure noi"
Risopondo io.

"hey ragazzi eccomi"
Ed ecco che arriva Jace.
Felpa nera larga e jeans neri strappati;
Capelli scompigliati, e occhi ancora lucidi probabilmente dal sonno.

"terra chiama Madlyn"
Ed ecco Ash che mi sventola la mano davanti agli occhi.

"puoi evitare di prendermi in giro di prima mattina?"
Rispondo io alzando gli occhi al cielo.

"forse"
Risponde lei.

La campanella suona e noi ci dirigiamo ognuno nelle proprie classi.

°°°°°°

Per fortuna oggi non è stata una giornata molto pesante perciò me la sono cavata.
Ora mi sto dirigendo in mensa con Ashley dato che l'ultimo corso lo avevamo assieme.
Da mangiare oggi vedo che c'è anche la pizza... Dio santo ora vogliono farmi venire i sensi di colpa pure a scuola?

Motivo in più per non andarci non trovate?

Secondo voi cosa ho fatto? Si ho preso la pizza.
O meglio, il trancio di pizza.

Ci avviciniamo dai ragazzi che iniziano a parlare del più e del meno tra di loro.
Con il corpo sono qui, ma con la testa sono completamente da un altra parte.
Non ho un pensiero fisso, è come se dentro la mia testa regnasse la confusione e io sto lì a fare la spettatrice.
Un lieve capogiro inizia a farsi strada su di me.

"va tutto bene?"
Chiede Drake seduto affianco a me, con tono di voce leggermente preoccupato.

"stanotte ho rifatto quel sogno"
Rispondo io a bassa voce con la testa ancora annebbiata.

"cazzo, Mad vuoi venire da me stasera a dormire?"
Chiede lui parlando sempre a bassa voce per non farsi sentire dagli altri.

"mi sembra di essere un profugo senza casa, ogni notte cambio casa... Per quanto sarà così Drake?"
Chiedo io mentre ritorno con i piedi per terra.

"fino a quando non sarà risolto tutto per una volta, e non tra molto non preoccuparti"
Dice lui abbracciandomi.

"Voi due.. Non volete proprio ascoltarci eh?"
Ci riprende Ash.

"oh eccoci scusa"
Dico io leggermente imbarazzata.

"stavamo dicendo se stasera andavamo a prendere i vestiti per domani"
Dice sempre Ash.

"domani?"
Chiedo leggermente confusa io.

"la festa di Berry, ricordi?"
Dice Cole rivolto a me.

"avevamo già dato la conferma 1 settimana e mezzo fa".
Continua lui.

"ah...giusto stavo dimenticando.."
Dico io.

"quindi?"
Chiede Ashley.

"quindi cosa?"
Chiedo io.

"Mad oggi proprio non ci sei, quindi andiamo si o no a prendere i vestiti stasera?"
Dice lei.

"ehm... Io devo infornare i biscotti"

"io devo piantare un albero"

"io devo andare a comprare un cocomero"

Dice ognuno dei ragazzi.
Io non sono un'ossessionata di moda, ma mi piace avere dei vestiti di buon gusto, ovviamente ancora di più se si tratta di una festa.

"ragazzi ignoranti"
Sbuffa Ash.

"io ci sto"
Dico io.

"perfetto, allora direttamente vieni già da me così poi andiamo"
Risponde lei sorridendomi.

"ragazze ragazze.. Chi ci capisce a voi?"
Dice Jace alzando gli occhi al cielo divertito, mentre cerca di trattenere un sorriso.

"semmai vorrai dire chi è che capisce a voi"
Ribatto io.

"ben fatto cazzo"
Mi batte il cinque Ashley mentre come me parla con la bocca piena.

"che signore.. Ora chissà cosa penserà Jace"
Duce ridendo Cole seguito da Drake.

In tutta risposta io e la mia migliore amica gli alziamo il dito medio con la bocca piena.

"benvenuto tra noi Jace"
Commenta divertito Cole.

Heyy❤️

Ragazzeee quanto mi è mancato scrivere qui...

I capitoli li avevo già pronti da un bel po' di tempo, ma come ho detto ad alcune di voi wattpad non mi permetteva di aggiornare.. E poi mi sono presa un po' di relax dopo gli esami.. Mi dispiace davvero.. Spero possiate capire 😓

Come stanno andando le vacanze a voi?

Spero davvero che vi sia piaciuto anche questo capitolo.. E che mi perdoniate per la mia assenza😢

A domani splendori 💓

~Maddy


DeludedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora