Capitolo 13

11 2 2
                                    

Saranno circa le 5 e 30 del pomeriggio e io e Ashley ci stiamo preparando per andare al centro commerciale.

Mi sto piastrando i capelli mentre la mia migliore amica è intenta a mettersi una tinta labbra nude.

Fatto questo mi metto un po' di matita  e  mascara e infine del gloss.

Siamo entrambe vestite comode, altrimenti togliere e mettere vestiti sarebbe sfiancante più di quanto lo sia già.

Io indosso una maglia bianca leggermente larga, dei leggins e una giacca di tuta larga.
Ash indossa anche lei dei leggins neri, un top e una giacca morbida blu  non troppo pesante.

Ha insistito per andare a piedi mentre io volevo prendere l'autobus.
Chi la capisce questa ragazza?

" mi sta male Mad.."
Dice piagnucolando lei.

"Ashley ti sta benissimo"
Dico io.
È tipo il 4 vestito che prova, ma nulla da fare..non si piace eppure erano bellissimi su di lei.

"questo mi piace"
Dice entusiasta lei.

È un vestito di un blu intenso ma bellissimo, le arriva a metà coscia ed ha le maniche a 4/4.
Sulla schiena ha una scollatura non troppo profonda che fa vedere circa metà della sua schiena. È aderente e le sta a meraviglia.

"ti sta benissimo"
Dico sorridente io.

"bene ora tocca a te"
Dice lei saltellando come una bambina.

°°°°°

Dopo circa 1 ora passata a provare vestiti che ovviamente su di me non mi piacevano, trovo il mio vestito:
Il colore in pratica è nero ma con dei piccoli brillantini argentati sparsi su tutta la superficie del vestito; mi arriva sopra il ginocchio, ha una scollatura abbastanza ampia sul davanti e per questo stavo idugiando un po' sul prenderlo o meno.. Ma Ashley mi ha convinta.
Fascia benissimo il mio seno è poi ricade morbido sui fianchi.
Mi piace molto.

"ora possiamo andare"
Dico io ormai sfinita.

"a casa ci sono i ragazzi, ci guardiamo un film.. Ti va?"
Dice lei.

"ok.. ma mi raccomando, stavolta niente horror!"
Rispondo io.

"ovvio"
Dice ridacchiando lei.

°°°°°°

Arrivate a casa mettiamo a posto i nostri nuovi abiti che useremo domani e andiamo in salotto ad aspettare che arrivino i ragazzi.

I genitori di Ash sono partiti per 2 settimane per affari di lavoro stamattina; quindi la casa è "libera".

Il suono del campanello mi riporta sulla terra.

"Mad puoi aprire tu per favore?"
Urla Ash dal bagno per farsi sentire.

"si"
Urlo io.

"Hey"
Saluto tutti e 3 e poi andiamo a buttarci sul divano aspettando la tipa che sta chiusa nel bagno da mezz'ora sotto la doccia.

"allora avete trovato i vestiti?"
Domanda Jace a me.

"dopo 2 ore.. Si per fortuna"
Dico sospirando.

"portali per farceli vedere"
Dice sempre lui divertito.

"te lo scordi, li vedrete domani"
Ribatto con voce sicura.

Alza gli occhi al cielo e torna a chiacchierare con Cole e Drake, mentre io ritorno nella mia mente in confusione.

A un certo punto il mio telefono prende a squillare.

É un numero che non ho salvato in rubrica e l'ultima volta che ho risposto a un numero sconosciuto ho finito per pentirmene.
Sotto lo sguardo confuso dei ragazzi, con mano tremante accetto la chiamata.

"chi parla?"

Silenzio.

"c'è nessuno?"
Ritento dopo alcuni istanti.

La chiamata viene chiusa e io rimango a guardare per un po' lo schermo confusa.

"tutto bene? Chi era? Cosa ti ha detto?"

Iniziano preoccupati.

"ragazzi, tranquilli, non so chi era al telefono non ho ricevuto risposta. Ma ora non pensiamoci non voglio rovinarmi la serata.."
Dico ancora un po' confusa.

"va bene ma ma prossima volta se risuccede fai parlare a uni di noi che sia presente ok?
Dice Cole.

Annuisco, e proprio in questo momento arriva finalmente Ashley.

"di che parlate?"
Chiede lei venendosi a sedere sulla poltrona.

"ah ma allora sei viva... No sai stavamo organizzando il tuo funerale credevo la vasca ti avesse risucchiato.."
Dico con fare melodrammatico portandomi una mano al cuore.

"spiritosa"
Dice lei lanciandomi un cuscino, e di risposta riceve una linguaccia da parte mia.

"oook.. Allora piccole bimbe cosa volete guardare oggi?"
Chiede Drake mentre Cole è Jace se la ridono sotto i baffi per il termine con il quale ci ha chiamate.

"tutto purché non sia la tua faccia odiosa"
Dice ridendo Ashley, e iniziamo una battaglia di cuscini.

Involontariamente mentre corro per tutto il salotto, inciampo su una scarpa e cado su di Jace, che a sua volta va indietro, e  inciampa sull'altra scarpa..

Perciò mi ritrovo io sopra ti lui.
I nostri nasi quasi si sfiorano per la vicinanza e riesco a sentire il suo fiatone a causa della battaglia.

"heyy che fate?"
Chiede Ashley con un sorriso malizioso.

"nulla"
Dico io alzandomi di scatto a arrossendo senza motivo.

Appena mi rialzo Jace notando il mio rossore mi fa un sorriso malizioso, e io gli do' un calcio sulla gamba.. Ma pultroppo senza causargli dolore.

Sta diventando antipatico.

°°°°°°°

Jace's pov

Siamo circa alla metà del film.
Alla fine abbiamo optato per un film fantasy.

Ma Madlyn sta già dormendo sul divano.
Non posso fare a meno di osservarla..sembra così.. rilassata..
Non fatevi idee strane eh..
È bella.. Quindi non c'è nulla di male a guardare una cosa bella.. No?

Ma che cazzo sto dicendo?
lasciamo stare.

Chissà che vestito metteranni domani.. Non capisco però il senso di stare 2 ore dentro un negozio....

Io e i miei stupidi ragionamenti senza senso..

Meglio che continuo a seguire il film.

Heyy❤️

Si oggi doppio aggiornamento per farmi perdonare l'assenza..

Spero vi sia piaciuto ❤️

È un capitolo di passaggio ma ricco di particolari importanti

Se vi è piaciuto se volete lasciatemi una stellina per farmelo sapere o un commento🙈

A domani girl💋

~Maddy

DeludedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora