Capitolo 7

117 4 0
                                    

POV'S NICCOLÒ

La vedo arrivare e abbasso lo sguardo, lei ha la testa alta e sorride.

io:"Ciao..."

reb:"ciao Niccolò..?"

io:" si chiamami pure Niccolò" *rido leggermente*

reb:"ok! Tu chiamami pure Rebecca"

io:"andiamo a mangiare qualcosa? Conosco un ristorante carino che sta a qualche via da qui..."

reb:"va bene!"

è così solare, ha gli occhi scuri e le guance rosee, un sorriso che le arriva alle orecchie, e ho intravisto dei tatuaggi sulle braccia... ho paura di dire qualcosa di sbagliato...ma non capisco perché...

reb:" quindi.. come mai eri conciato così ieri sera?"

io:"per farla breve ho avuto tante delusioni e non so...alla fine finisco sempre per bere...per poi trovare una persona disposta a chiamare i miei amici per farmi venire a prende"

reb:*rido*

io:"ecco siamo arrivati.."*le apro la porta ed entra..

-

POV'S REBECCA

È davvero simpatico per quelle due cose che ci siamo detti, mi sento a mio agio tutto sommato,tranne in alcuni momenti che mi sento in imbarazzo, forse perché non lo conosco? Boh mi fa uno strano effetto..

-
Ci sediamo, mangiamo e chiacchieriamo del più e del meno. Poi andiamo a pagare, io d'istinto tiro fuori il portafoglio dalla borsa..

nic:"metti via il portafoglio..."

io:"ma no.."

Non finisco di parlare che corre alla cassa e paga. Poi torna indietro con un sorriso che mi stende. Sento andare a fuoco la faccia. Ma cerco di far finta di niente e ricambio il sorriso.

-

Mentre camminiamo ci viene incontro una ragazza bellissima: alta,bionda,occhi azzurri e un corpo perfetto. Lei si toglie gli occhiali e saluta Niccolò.

ragazza:"ciao Nic" *gli bacio la guancia*

nic:"Ciao Fede" *risponde abbastanza freddo*

ragazza:"ah ciao, non ti avevo vista.. saresti?" *mi squadra da capo a piedi

io:"Ciao, sono Rebecca"

ragazza:"mh, piacere Federica."

Niccolò guarda attentamente tutta la scena. Senza aprire bocca.

Federica:" vabbè devo andare, ci si vede" dice mettendosi gli occhiali e andando via con fare altezzoso.

io:"che simpatica eh"

Niccolò scoppia a ridere.

io:"ma chi era?" Dico ridendo leggermente

nic:"la mia ex ragazza.. È per lei che mi ero conciato male ieri sera.."

io:"ah ok....ma le trovi tutte così simpatiche?" Dico per smorzare un po l'atmosfera che si era creata.

nic: *rido forte* "Tu mi sembri simpatica..." *dico sorridendo e probabilmente arrosendo perché sento andare a fuoco la faccia*

io:*arrossisco* "ehm ...grazie.." *dico sorridendo e spostandosi una ciocca dietro l'orecchio.

I tuoi particolari-UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora