BillieEilish è apparsa, assieme a molte altre star famose come Shawn Mendes, Noah Centineo... nella nuova campagna di # MyCalvin intitolata "I Speak My Truth".
Eilish sottolinea che se indossasse abiti più rivelatori di figure, sarebbe soggetta a una litania di osservazioni sessiste sul suo corpo. "Nessuno può avere un'opinione perché non hanno visto cosa c'è sotto. Nessuno può essere tipo 'è magra' 'non è magra' 'ha un culo piatto' 'ha un culo grasso' "
Il fatto che la nostra cultura si senta autorizzata nei confronti di corpi di donne e di genere diversi non è una novità. Tale diritto si manifesta, tra le altre cose, nella feticizzazione della giovinezza e nel sorvegliare la sessualità delle donne con l'abbigliamento - per non parlare delle intersezioni di fatfobia, transfobia e razzismo. Molte donne hanno troppa familiarità con il modo in cui le nostre apparenze possono dettare come siamo trattati in pubblico. A 17 anni, Eilish sovverte la nostra immagine di come dovrebbero apparire una pop star e un adolescente. Usando l'abbigliamento, è in grado di proteggersi da commenti irrispettosi e scortesi.
Quello che ne penso:
[Anche io ho avuto un periodo, nell'inizio dell'adolescenza, per il quale indossavo felpe grandi e larghe... avevo paura di essere giudicata.]
Il fatto che Billie abbia paura di esser sessualizzata, è solo a causa della società odierna, per l'ansia che possono mettere i social, la paura di non essere abbastanza... noi, ragazzi poco conosciuti a livello mondiale, proviamo queste situazioni sentimentali ogni giorno, e immaginate quanta ansia possano provare persone assai conosciute...
Ho sentito che Shawn Mendes, cantante e ragazzo che stimo da molto tempo, ha affidato i social al suo manager, poiché questi gli mettevano ansia ed era anche abbastanza scocciato.
Io appoggio completamente la sua scelta.
Solo che... da una parte mi dispiace che le persone smettano di lottare per questo schifo di gente, perché sanno che alla fine non servirà a nulla.
STAI LEGGENDO
𝐛𝐢𝐥𝐥𝐢𝐞 𝐞𝐢𝐥𝐢𝐬𝐡: all about
אקראיSignificato dei testi, immagini, interviste... della cantante più ascoltata al mondo. Vieni a leggere qualcosa di diverso!