18

2.7K 198 89
                                    

<<Ahh non ci posso credere che è stato Hyunjin a mandare a fuoco le cucine della scuola>> sospirò Seungmin.

<<Stavamo montando una coreografia stupenda>> si lamentò Chani.

Soyeon fece una smorfia, tutto quell'accaduto aveva interrotto le presentazioni e seminato il panico.
Era grata al ragazzo che "l'aveva messa in salvo dal pericolo" ma voleva sapere il suo nome, almeno per ringraziarlo.
Lo cercò con lo sguardo ma non lo vide.

<<Chris? Sapete dov'è?>> chiese la ragazza preoccupata non vedendo l'amico nei dintorni.
Nonostante tutto erano ancora amici e non ci teneva a sapere che quest'ultimo era in pericolo.
Le fiamme erano state piccole e avevano solamente dato una leggera "scottata" ai fornelli, i professori però ritennero che fosse meglio mandare a casa gli studenti per maggiori controlli.

<<Chris è a casa di Sana, non ha partecipato ai corsi questo pomeriggio>>
Soyeon fece un respiro di sollievo.
Era felice che fosse sano e salvo a casa della sua ragazza.

Gli mancava.
In tutto quel mese avevano passato un sacco di pomeriggi assieme e avevano avuto modo di conoscersi meglio. Era davvero un amico trasparente, non aveva problemi a dire la verità.. o almeno così pensava.

C'era da ammetterlo. Soyeon ci era rimasta male quando scoprì che Chris gli aveva tenuto segreta la sua relazione con Sana.
Avrebbe potuto dirglielo erano amici.

Non era per niente una persona gelosa.
Era a conoscenza che ognuno ha i propri spazi e la propria vita. Tuttavia riteneva che dire la verità era molto importante tra due persone.

Ti aiutava ad essere onesto, leale, e in una futura relazione queste caratteristiche sono necessarie. Per "futura relazione" si intende quella tra Sana e Chris.
La ragazza non era per niente interessata al suo amico, non era il suo genere.

<<Vi va di fermarci a fare una pausa? Andiamo da subway?>> chiese Chani per staccare un po' la tensione.
Seungmin lo fulminò con lo sguardo e quest'ultimo lo notò.

<<Io non metto piede da Subway, voglio solamente andare da Taco-Bell>>
Chani e Soyeon annuirono compiaciuti.
Avrebbero condiviso del buon cibo messicano all'insegna della depressione post-incendio.

Fecero per lasciare il cortile della scuola quando il preside attaccò un cartello fuori da scuola.

"Le lezioni riprenderanno normalmente domani come anche i corsi di questo pomeriggio"

<<Uh perfetto quindi domani dobbiamo stare a scuola fino alle cinque, per recuperare i corsi di oggi>> fece notare il moro.

<<A quanto pare..>> disse Seungmin mettendo un braccio attorno alle spalle dell'amico.

***

<<Mh questo burrito è strepitoso, non è vero Soyeon?>>
Chani rivolse uno sguardo a Seungmin e rise.
Aveva tutta la bocca sporca, non ci pensò due volte a pulirgliela con un fazzoletto.
Il moro arrossì a quel gesto. Non se lo aspettava.

Al contrario la ragazza non reagì, o meglio non se ne accorse neanche.
Era incantata a guardare un punto indefinito del locale mentre consumava il suo burrito al chili piccante.

Stava pensando che avrebbe dovuto ringraziare subito quel ragazzo.. rivederlo domani sarebbe stato decisamente imbarazzante. Eppure era emozionata, non vedeva l'ora.

Voleva sapere tutto di lui, sembrava un tipo abbastanza mistico. Era come cercare di risolvere un rebus capire ciò che gli passava per la testa.

All'apparenza era gentile però, una volta conosciuto sarebbe potuto diventare davvero una persona interessante. In realtà lo era già per lei.

Su una cosa Soyeon era certa però: Irene aveva ragione. Era chiaramente attraente, non per lei, forse un po' per tutte. Era quel tipo di ragazzo alla mano, che anche le mamme adorerebbero averlo come genero.

<<l'abbiamo persa un'altra volta>>
<<Totalmente>> disse Chani guardando la ragazza e rivolgendole un tenero sorriso.

***

Spero che il capitolo vi piaccia! Dai manca poco per scoprire chi è :)
Inizialmente avevo in mente di mettere una persona diversa, poi ventogelato mi ha fatto venire un'idea pazzesca 🤠

𝙢𝙮 𝙛𝙖𝙠𝙚 𝙗𝙤𝙮𝙛𝙧𝙞𝙚𝙣𝙙// 𝘽𝙖𝙣𝙜𝙘𝙝𝙖𝙣Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora