3.

8.4K 331 8
                                    

Laura continuava a pensare insistentemente ad Alessandra, ma non si spiegava il motivo. Anche quando era con il fidanzato ogni tanto posava lo sguardo da un'altra parte e lui ogni volta doveva farla riprendere da quei momenti di distrazione.
Ma Laura alla domanda "Cosa stavi pensando?", ogni volta rispondeva che non stava pensando a nulla, che si era solo incantata.
In realtà, pensava a come sarebbe stato se al posto del suo fidanzato ci fosse Alessandra.
Pensava al suo sguardo e alle sue labbra.
Non era più tornata al locale, decise che qualsiasi cosa le stesse succedendo, sarebbe dovuta finire.
Quindi, quando gli amici proponevano di andare in quel locale, lei rifiutava e andava con il fidanzato da qualche altra parte.
Alessandra l'aspettava ogni sera, come al solito. Nel frattempo però si fermava a chiacchierare con qualche ragazza che la corteggiava, ma era poco interessata anche a starci vicino.
Stufa di non vedere più Laura nel locale decise di chiedere a qualche sua conoscenza, sulla base di una descrizione di Laura e del fidanzato, se conoscessero il cognome di Laura.
Per sua fortuna un suo amico aveva capito esattamente chi fosse Laura e le riferì il cognome, ma la avvisò che Laura non era ne lesbica, ne bisessuale.
Ad Alessandra non importava, aveva speranza sugli sguardi che si scambiavano.
Decise di cercarla su Instagram e la trovò, guardò il suo profilo e ammirò la sua bellezza anche nelle foto.
C'erano poche foto con il ragazzo, probabilmente stavano insieme da poco.
Non la seguì, ne guardò le sue storie.
Tramite le sue foto aveva capito dove stava la sera con i suoi amici.
Così la sera stessa andò con le sue amiche, c'erano delle panchine e si sedettero su una di esse.
Laura ancora non era arrivata, ma Alessandra aveva molta pazienza e aspettò.
Mezz'ora dopo vide arrivare Laura da lontano che appena la vide si agitò e cominciò a tremare. Doveva fare finta di niente, doveva far finta di non aver visto nessuno, altrimenti il suo ragazzo le avrebbe fatto domande su domande.
Così decise di passare la sua serata come se Alessandra non ci fosse, ma era inevitabile guardarla. In effetti si scambiarono molti, ma molti sguardi.
Laura per distrarsi cominciò a baciare il suo fidanzato, ma Alessandra quando vide questa scena decise di andarsene.
Decise che sarebbe stata Laura a cercarla.
Appena Laura finì di baciare il ragazzo e aprì gli occhi non trovò più Alessandra e subito un vuoto la travolse.

Quando l'amore chiama, tu rispondi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora