Purificazione e Consacrazione
Un metodo molto usato consiste nel seppellire gli strumenti nella terra in luna calante e recuperarli in luna crescente. Ovviamente bisogna sempre chiedere il permesso alla terra per seppellirli e ringraziarla per il suo aiuto.Se non avete un giardino o vivete in città, potete usare un vaso.
Potete purificare e consacrare i vostri strumenti con l'aiuto dei 4 elementi. Preparate un incenso di purificazione con sandalo e salvia. Sull'altare poserete un braciere (con l'incenso), una candela bianca, un recipiente pieno d'acqua e uno pieno di sale ai quattro angoli. Passate ogni strumento attraverso ogni elemento cominciando dall' Aria (fumi del braciere), poi al Fuoco (fiamma della candela), poi l'Acqua (spruzzatelo non immergetelo) e infine la Terra (sfregatelo col sale). Non lasciate residui di nulla sugli strumenti. Non lasciate il sale a contato con l'argento poichè si rovinerebbe. Mentre lavorate recitate "Purifico e consacro questo strumento di arte magica: il mio (dite il nome dell'oggetto), strumento di (dite il nome dell'elemento rappresentato dallo strumento) con l'elemento di (dite il nome dell'elemento che state usando per purificare).Che possa aiutarmi e benedire il mio lavoro in modo sacro".
Carica
Stringete lo strumento al vostro cuore. Chiudete gli occhi, concentratevi, meditate e convogliate la vostra energia di mente e cuore allo struemnto. Quando avvertite il passaggio di energia recitate:
"Io carico questo (dite il nome dello strumento) con il divino potere interiore, con il divino potere che mi circonda, con la Dea dentro e fuori di me, con il Dio dentro e fuori di me e con l'amore che è dentro di me. Carico questo (ridite il nome) perchè mi aiuti nella pratica della mia sacra arte. Così è e così sarà!"
Conservate gli strumenti sull'altare oppure riponeteli avvolti in panni morbidi, non di fibre inorganiche che bloccano il fluire delle energie.
Non maneggiare mai strumenti appartenenti ad un'altra strega senza il suo permesso poichè può rimanere "marchiato" dalle vostre energie e potrebbe diventare inutilizzabile.
STAI LEGGENDO
Moonlight, book of shadows
SpiritualVuoi essere una strega wiccan? Allora leggi questo manuale e presto ti renderai conto che le streghe e gli stregoni non passano la giornata indossando un cappello a punta e volando nel cielo con una scopa volante. Le streghe (e stregoni) sono person...