Chapter 5.

61 2 0
                                    

CHARLY

"Mamma sei pronta per andare al cin..."vidi mia mamma con delle valige in mano.

"Tesoro, mi hanno chiamato per una conferenza all'ultimo minuto...devo proprio andare."mi lasciò un bacio sulla guancia e se ne andò.

"Può sentire una sua amica o il suo ragazzo..."mi disse Dorota.

"Riderebbero di me. Charly Jordan che guarda un film di fantascienza..."

"Quel ragazzo riccio del film?"

"Noah?"risi. "Dici sul serio?"

"Beh con chi altro puoi andare?"

"Con te?"

Lei sorrise. "Sai che non posso."

"Andrò da sola allora."dissi indossando il giubbotto. "Regalerò un biglietto a qualcuno in fila."

Una volta arrivata al cinema la gente in fila per comprare il biglietto era tanta. E adesso a chi lo davo?

"Charly."mi girai e vidi Noah.

"Ciao tu."

"Che ci fai qui al cinema?"mi chiese.

"Mi faccio le unghie, no?"inizialmente mi guardò confuso poi rise.

"Sai vero il film che c'è il programmazione?"

"Mi credi veramente così tanto stupida?"chiesi offesa.

"No, no...è solo che è un film fantascienza."

"A chi non piace la scienza e il fantasy insieme?

Sorrise. "Wow. Questa cosa mi sorprende un sacco."si guardò intorno. "Sei qui da sola?"

"Sì. Sarei dovuta venirci con mia mamma ma all'ultimo è dovuta partire....tu invece?"

"Beh ci sta che venga Veronica."lo guardai confusa.

"Perché ci sta?"

"Perché l'ho sentita parlare con delle sue amiche e aveva detto che sarebbe venuta oggi a vederlo...ancora non la vedo però."

"Scriverle, parlarci era difficile?"chiesi.

"Non parlerebbe mai con uno come me...hai visto i ragazzi con cui esce, non sono esattamente il suo tipo."

"Vestito in questo modo non sei il tipo di nessuno."

"Grazie."

"Non c'è di che."dissi sorridendo. "Però la fortunata ha bussato alla tua porta."

"Che?"

"Ti aiuterò io a sembrare più decente."dissi aggiustandogli i capelli.

"Non me ho bisogno."

Lo guardai. "Fidati, ne hai bisogno."

Abbassò lo sguardo ridendo.

"Hai già comprato il biglietto?"chiesi.

"No, infatti devo andare in fila a prenderlo."

"Te l'ho detto che la fortuna ha bussato alla tua porta."dissi tirando fuori il secondo biglietto.

"Non posso accettarlo."disse.

"Un attimo di attenzione."disse il signore dietro il bancone. "I biglietti per Avengers: Infinity War sono finiti, mi dispiace. Tornate domani."

Sorrisi e guardai Noah. "Sei ancora sicuro di non poterlo accettare?"

Sorrise e prese il biglietto. "Quanto ti devo?"disse tirando fuori il portafoglio.

Popular GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora