9

2K 103 44
                                    

《Non mi importa se non si può, te lo sta ordinando Thor,il figlio di Odino.》furono le poche parole che Loki riuscì ad udire dopo il lungo, quasi infinito, discorso del fratello.

Gli occhi del Dio degli inganni stavano lentamente chiudendosi, quando un rumore di chiavi li fece spalancare di scatto.

Quelle sbarre che per mesi lo avevano tenuto prigioniero di se stesso, finalmente si aprivano.

Loki doveva apparire felice, ma quella era l'ultima emozione che riusciva a provare.

Thor si avvicinava e Loki per la prima volta nella sua vita non aveva scampo. Doveva affrontare suo fratello e le sue emozioni.

《Vattene Thor》sapeva che le sue parole erano inutili di fronte alle azioni del fratello, ma doveva almeno tentare.

《Loki...》provò il biondo ma venne bruscamente interrotto.

《No, basta. È inutile, non lo capisci? Ti ho quasi ucciso, svariate volte, e ti ho provocato dolore. Hai l'occasione di liberarti di me. Perché non lo fai? Perché sei ancora qui?》le lacrime minacciavano di scendere ancora una volta, ma Loki trovò la forza di trattenersi.

Avrebbe tanto voluto ricominciare. Stare con il fratello e lasciarsi alle spalle tutto. Voleva perdonare e farsi perdonare. Voleva farsi aiutare. Eppure non ci riusciva, Thor non lo meritava, gli aveva fatto del male e non voleva procurargliene altro, nonostante volesse tanto rimanere con lui.

《Loki, quante volte dovrò dirtelo? Tu sei mio fratello. Non mi importa del passato. Io voglio esserci nel tuo futuro. Avrò più dolore se tu rimarrai qui tutta la vita, sapendo di non essere riuscito a...》Thor si fermò quando vide il suo fratellino piangere.

Era silenzioso, come sempre. I ricordi, le emozioni, il dolore erano tornati a galla tutti insieme e Loki era troppo debole per riuscire ad affrontarle.

Thor fece qualche passo avanti, ma Loki si girò di spalle e si asciugò gli occhi.

《Loki...te lo prometto, non soffrirai mai più...》le sue parole risultarono un sussurro, la voce gli moriva in gola.

La mente di Loki era immersa di pensieri e il giovane Dio non riusciva a sostenerli. Voleva urlare e scappare via, ma riuscì solo a cadere a terra seduto.

《Non so se ce la farò.》sussurrò Loki《Io non sono come te, sono un mostro.》

《No che non lo sei! Loki, io credo in te, per favore, lasciati aiutare. Non voglio perderti, mai più.》Thor gli allungò una mano《Fidati di me, per una volta.》

Loki l'afferrò, si tirò su e Thor lo strinse in un forte e dolce abbraccio.

Il fratello trattenne il fiato per qualche secondo, poi fece un sospiro e si lasciò andare, mentre una lacrima di felicità gli rigò il viso e lo stesso fu per il Dio del tuono.

Quella era la sua occasione per trovare la pace con se stesso e con la sua famiglia.

《Parlerò con Odino, sono sicuro che ti concederà un po' di sconto. Ti aiuterò io a ricominciare. Te lo assicuro fratello.》Thor sorrise e anche Loki mostrò gioia sul suo candido viso.


~•~•~•~•~•~•~
Heyyy, eccomi quii.🌻
Questa storia è giunta al termine e non sapete quanto mi dispiaccia.
Siete stati tutti gentilissimi e carinissimi con me, non potevo chiedere di meglio e mi dispiace dover concludere.
Sono felicissima per tutti i commenti e le stelline ricevute, davvero siete i migliori 🦋
Forse un giorno continuerà questa storia, ma non voglio darvi false speranze, quindi non aspettatevi che continui presto. In caso vi farò sapere.
Vi ringrazio di tutto, vi adoro, ognuno di voi💘💘

AGGIORNAMENTO 17/06/21 :ehilà sono ancora attiva qui, purtroppo wattpad non mi lascia commentare e rispondere ai vostri commenti, ma sappiate che li leggo tutti e sono contenta che a distanza di così tanto tempo ancora leggiate e appreziate questa storia!
AGGIORNAMENTO 3/12/2021: finalmente ho risolto e posso tornare a commentare! grazie mille a tutti per le dolci parole e il supporto che mi mostrate, vi adoro! <3

Ari:)

I am a monster || loki x thor Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora