3

1.8K 108 6
                                    

Si stava logorando dall'interno, facendosi più male di quanto potesse fare vivere lì, sotto la dura condanna di Odino.

Erano mesi che era lì dentro, chiuso, abbandonato ed erano mesi che non vedeva Thor.

Quel giorno si presentò davanti a lui Frigga, con aria triste e preoccupata《Tuo padre ha mandato Thor su Midgard per riprendersi》

《Lui non è mio padre》le rispose, cercando di mostrarsi indifferente riguardo al fratello.

Loki, penso che voi due dobbiate parlare, tu e Thor》gli propose Frigga.

Lui non vorrà mai parlare con me, sono un mostro.

Si limitò a girare la testa dall'altra parte, chiudendosi di nuovo in se stesso.

Puntuale come ogni giorno, arrivò nelle sua cella il pasto della sera e che, come da qualche tempo ormai, Loki non mangiava. Aveva smesso quasi completamente di mangiare, non ne trovava il senso, ormai non trovava un senso in niente.

Spesso perdeva i sensi per mancanza di energie e le guardie erano costrette a nutrirlo per mantenerlo in vita.

Ma lui non voleva mangiare, non voleva vivere.

La sua testa non ragionava più, era solo una massa di devastanti ricordi che lo isolavano dalla realtà, uccidendolo.

Un rumore lo distrasse. La guardia che stava portando via il vassoio che sarebbe dovuto essere vuoto.

《Il principe Loki non mangia?》chiese quello sarcasticamente. Loki non rispose, era evidente, era nella norma, era irrilevante.

《Non vorrei forzati, ma se non mangi non riuscirai a passare tanto tempo in questo bel posto》se fosse stato in sé gli avrebbe rivolto il più crudele degli sguardi, ma si limitò a tacere continuando a fissare il pavimento gelido.

《Ragazzo di poche parole, eh?》ma il livello di sopportazione di Loki era arrivato al limite《ti dispiacerebbe...》

《Oh, mi scusi se dopo quattro mesi qualcuno si decide a parlarti》la guardia mangiò la cena di Loki allontanandosi velocemente.

Qualcuno si decide a parlarmi?

Facevano male quelle parole, troppo sincere e inesorabili. Aveva bisogno di parlare con qualcun altro, non uno sconosciuto che non faceva altro che prenderlo in giro.

Gli mancava la vita normale, che poi normale non lo era mai stata.

~•~•~•~•~•~•~•~
Heyy, lo so lo so, questo capitolo è molto più pesante e so benissimo che forse vi deprimerà (come ha fatto con me, rip), ma serviva. Vi assicuro che tra un po' inizierà realmente la storia.
Grazie a tutti ❣

I am a monster || loki x thor Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora