6

1.7K 101 38
                                    

Quando il Bifrost li risucchiò in un vortice colorato, Thor avvertì una sensazione di serenità.

Quando i due giovani apparvero dall'altra parte del portale, ad attenderli c'erano Heimdall, con le mani ancora ben salde sulla spada, e Frigga che, con un sorriso amorevole, si avvicinò al figlio per abbracciarlo.

Thor sentì serenità e accoglienza in quell'abbraccio, da cui sperava non dovesse staccarsi più.

Jane salutò gli asgardiani più velocemente e si diressero nel palazzo reale. Il silenzio tra i tre stava diventando straziante e fu Thor a distruggerlo《Lui lo sa?》

La madre scosse la testa《Non lo visito da po', penso che gli faccia bene vederti》Thor sospirò. Jane strinse la mano del ragazzo per dargli forza, rivolgendogli un sorriso, che però lui non vide.

《Che fa lui qui?》chiese Padre Tutto appena vide il figlio entrare nel palazzo《È qui per far visita a Loki》

《Non se parla nemmeno, tu non lo vedrai》disse Odino puntandogli un dito contro ancora seduto nel suo trono.

Thor rimase in silenzio e fu Frigga a prendere le sue difese《E invece lo vedrà, deve farlo, tu non sai cosa sta passando Loki》

《Dovrebbe passare il peggio per ciò che ha fatto》Frigga arrabbiata prese per un polso il figlio portandolo via dal marito testardo che si ostinava a non cambiare idea su Loki.

Thor andò nella sua camera, enorme e maestosa. Si cambiò indossando le vesti asgardiane e si sedette sul suo letto.

Pensò.

Come si sarebbe dovuto comportare con suo fratello che aveva provato ad ucciderlo, umiliandolo, rifiutandolo, ferendolo nel peggiore dei modi.

Cosa gli avrebbe detto?

Gli sembrava impossibile trovarsi a così pochi metri di distanza da Loki, dopo tutto quel tempo, in cui aveva provato ad andare avanti. Ed ora era lì, a torturarsi la mente per ideare un discorso adatto per quando avrebbe rivisto il fratello.

Cosa avrebbe detto Loki?

Lo avrebbe ferito di nuovo? Non poteva sopportare l'idea di soffrire nuovamente. E se non l'avrebbe voluto rivedere, lo avrebbe fatto sentire peggio.

Se lo avesse ingannato?

Thor era sicuro di non poter reagire se fosse successo.

Sentì improvvisamente gli occhi inumidisi, ma a salvarlo da una crisi isterica fu Frigga, che in quel preciso istante entrò nella stanza e lo abbracciò.

《So che non è facile per te, ma nemmeno per lui. Avete bisogno entrambi di rivedervi, avete bisogno l'uno dell'altro. Non potete rimanere lontani ancora a lungo, vi ritroverete, sempre》Thor tenne lo sguardo basso《Ora va da lui, ha bisogno di te》

Frigga gli sorrise e lui si alzò, raggiungendo velocemente le prigioni, ma bloccandosi alla vista del fratello.


~•~•~•~•~•~•~•~
Heyy, nuovo capitoloooo💞
La storia sta cambiando, lo so lo so. Ora comincerà la parte più sentimentale se così si può definire (okay direte che lo è stata anche fino a d'ora, ma vedrete presto <3)
Thank you come sempre per i voti💖

Ari:)

I am a monster || loki x thor Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora