Loki era sdraiato supino quando il fratello si presentò davanti alla sua cella.
Pensava. Senza fare altro.
Le parole di quella donna, così dirette e sincere, rimasero bloccate nella sua testa per tutto il giorno.
C'era davvero un motivo per tutto ciò che aveva fatto?
Odino lo considerava una delusione?
C'era davvero qualcosa di diverso in lui rispetto al Dio degli inganni?
Il Dio degli inganni.
Era terribile. Chi avrebbe mai voluto essere il Dio degli inganni?
Tutti lo odiavano, compreso se stesso.Ma non riusciva a reagire. Nemmeno a pensare a qualcosa. Gli sembrava tutto così inutile. La sua vita era finita, nonostante respirasse ancora.
Nessuno avrebbe voluto essere al suo posto.
Ma d'altronde cosa poteva fare, non era totalmente colpa sua. Avrebbe preferito morire piuttosto che essere trovato dal Padre degli Dei, essere trattato uno schifo per tutta la vita, cercare vendetta in qualsiasi azione e alla fine ritrovarsi debole, incapace e insensibile.
Il Dio degli Inganni.
Poteva cambiare? Poteva essere altro? Probabilmente no, ma non avrebbe nemmeno tentato, non ne trovava lo scopo.
Eppure sapeva di poterlo fare, di poter diventare qualcun'altro, migliore, ne era sicuro, bastava un po' di forza di volontà, ma lui neanche quella aveva. Non gli rimaneva più niente. Poteva cambiare, ma non riusciva.
Quantomeno, non da solo.
L'unica cosa che al momento gli riusciva bene era rimanere sdraiato a non fare niente. I suoi respiri erano quasi impercettibili e gli occhi fissavando il vuoto.
Nemmeno il vociare tra le guardie e il rumore di passi che si avvicinavano alla sua cella lo distrassero. Non erano importanti per Loki.
Sentì una presenza di fronte a lui, qualcuno che lo stava osservando, ma non aveva voglia di girarsi per vedere chi fosse.
"Una di quelle stupide guardie, non ne hanno mai abbastanza" pensò.
《Loki》fu quasi un sussurro, ma all'udire di quella voce a Loki si gelò il sangue.
Eppure non si mosse, rimase immobile sul freddo pavimento, sporco dal tempo e dal suo sangue.
《Hey, forse dovremmo parlare》continuò Thor senza ricevere risposta.
Forse questa è la tua ultima occasione, coglila, alzati, parlagli, hai bisogno di lui. Ora.
Con un immenso sforzo Loki, lentamente, si avvicinò alle sbarre, poggiando la schiena contro la parete, tenendo lo sguardo costantemente in basso.
Un sospiro spezzò quel silenzio insopportabile.
Thor era sbalordito, non era passato molto e già non riconosceva più suo fratello. Era dimagrito evidentemente, da far impressione, lasciando intravedere le ossa. Il viso era solcato da profondi zigomi e le occhiaie sotto quelle sfere verdi mostravano la sua stanchezza. I suoi occhi, per quanto visibili, erano smarriti e il suo corpo sembrava inerme.
Gli sfuggì un sospiro, di tristezza sicuramente, nei confronti delle condizioni del fratello.
I capelli scuri ricadevano sul viso pallido disordinatamente, ma non sembrava importare.
Loki non alzò nemmeno un istante gli occhi per guardare il fratello. Immaginava benissimo il suo sguardo, ricolmo di odio e vendetta.
《Loki, per favore, ascoltami》continuò Thor《Mi dispiace, davvero, per tutto quanto. Ho sbagliato, ti ho trattato in un modo terribile e me ne pento. Tu sei mio fratello, Loki. Non meriti nulla di tutto questo.》
"Non è vero, sta mentendo, non posso farmi ingannare da lui. Non è mio fratello. È solo colpa sua" pensò Loki, con la testa che gli scoppiava.
Ma non riusciva ad attribuirgli alcuna colpa, sapeva che tutto quello che era successo era a causa sua.
Loki chiuse gli occhi per qualche istante. Faceva male, tanto male.
《Per favore Loki, dì qualcosa》disse Thor, era triste, lo capiva.
Loki alzò la testa e incontrò i suoi occhi, azzurri come l'oceano. Lo sguardo del fratello era triste e spaventato. Quello di Loki, invece, era devastato e stanco.
~•~•~•~•~•~•~•~
Heyy💘
Ho aggiornato dopo le vostre innumerevoli richieste di farlo. Sono felicissima che la storia vi stia piacendo, siete la mia gioia💖
Comunque come dicevo, alla conclusione di questo racconto non manca molto e mi dispiace molto, anche perché siete fantastici con i vostri bellissimi commenti💘
Proverò ad aggiornare presto e grazie ancora🙏❤Ari:)
STAI LEGGENDO
I am a monster || loki x thor
Fanfiction"La sua testa non ragionava più, era solo una massa di devastanti ricordi che lo isolavano dalla realtà, uccidendolo." "Forse questa è la tua ultima occasione, coglila, alzati, parlagli, hai bisogno di lui. Ora" • storia molto riflessiva sui trascor...