Pov Henrick
Non so se possa avermi fatto bene un mega hamburger, con contorno di patatine fritte, all'interno di un panino in cui c'era più maionese che pane... però l'ho mangiato lo stesso e adesso mi sento decisamente meglio. Probabilmente quello che mi è successo prima, è dovuto al fatto che ultimamente frequento più Log di chiunque altro, quindi mi sembra più che logico che pensi a lui costantemente... passo con lui talmente tante ore al giorno che alla fine, mi entra nei pensieri anche quando non voglio!
Da domani devo ricominciare ad uscire messo in tiro e andare a rimorchiare... sì, decisamente è quello che mi ci vuole... ah, ma domani devo andare da Log... ok, ricomincerò da dopodomani... forse.
Come sempre Hugo mi segue e si stende tipo tappetino sui miei piedi, cosa che tra poco meno di dieci minuti farà sì che i miei poveri arti siano completamente indolenziti, a causa del peso di questo botolo che mi ritrovo come cane... ma che posso fargli? Non si sposta nemmeno se sente una cannonata, figurarsi se glielo dico io!
Dovrei essere io il padrone, ma a volte ho l'inquietante sospetto che in realtà sia lui il padrone e io il suo animale da compagnia... mah... i misteri dell'Universo...
Non so cosa esattamente voglio cercare in rete, né tanto meno dove le mie peregrinazioni senza meta mi condurranno... probabilmente farò come ogni altra volta... mi metterò a fare ricerche sui cani, o sugli aggiornamenti dei bollettini veterinari, cercando una nuova rivista, sempre veterinaria, a cui abbonarmi per tenermi aggiornato... anche se non esercito devo comunque essere sempre informato, così da non far diminuire le mie conoscenze e le mie credenziali... sperando poi di riuscire ad aprire questa benedetta clinica entro i prossimi due anni...
Ovviamente mi viene in mente Logan. Lui i soldi li ha, e non appena riuscirà a laurearsi sono certo che aprirà il suo bello studio.
Di questo sono davvero felice, perché quel ragazzo si merita di essere felice come mai nessun altro. Sono certo che quando riuscirà a trovare qualcuno in grado di renderlo felice per davvero, non come quel bastardo di Rhett, allora la sua vita sarà davvero perfetta.
Una leggera, ma profonda e dolorosissima fitta, mi colpisce il petto, facendomi credere di essere invidioso, ma dopo il primo istante so cosa mi fa stare così...
In fondo... vorrei essere io a poter rendere felice Logan. So benissimo che è una cosa del tutto senza senso, so che non lo amo e che lui non ama me, quindi non c'è davvero motivo per cui io faccia questi sciocchi pensieri, e mi faccia cogliere da sentimentalismi di questo genere, ma... Log è il primo essere umano, dopo Greyser, che sia stato in grado di suscitare in me dei sentimenti così profondi, e allo stesso tempo, il primo che dopo di lui, mi abbia accettato per davvero, senza guardare solo quello che c'è in superficie.
Lui mi ha guardato dentro, ha trovato la mia anima, persa chissà dove, e l'ha illuminata con la sua dolcezza. Allo stesso tempo, la sua anima ferita ha richiamata la mia e entrambi sappiamo bene che siamo fatti della stessa identica tristezza e dello stesso senso di solitudine.
Però, da quando ci conosciamo, siamo un po' meno soli, e forse... almeno per quanto mi riguarda... non lo siamo più affatto.
E' normale che voglia rendere felice una persona così speciale, non ci vedo nulla di strano... forse è anche perché dopo tanti anni mi sento di nuovo in grado di voler bene a qualcuno, anche se... devo ammettere che, ho sempre paura gli accada qualcosa, e allo stesso tempo, ho il terrore di non riuscire a proteggerlo, come è già successo... ma se anche stavolta non riuscissi a vegliare su una persona per me così importante... non so davvero come reagirei...
Scaccio i brutti pensieri che mi affollano la mente e cerco di concentrarmi solo su quello che sto leggendo, non voglio rovinarmi la serata, e meno che mai voglio precludermi la possibilità di passare delle ore serene col mio migliore amico, solo perché la paura che il passato ritorni si presenta costantemente, cercando di destabilizzarmi e rendere vano il risultato raggiunto da Log, anche senza che lui se ne renda conto.
STAI LEGGENDO
Una proposta romantica
ChickLitLogan scrive al suo Amico una lettera. Annuncia il suo amore. Henrick come la prenderà