POV KERIM
Il rientro è tutto un continuo di baci, carezze e sorrisi, frasi appena accennate, lacrime represse, sospiri di sollievo per la paura appena passata.
Tutto mi sembra brillare di una luce nuova e le stelle non mi sono mai sembrate più luminose.
Stasera la luna brilla alta in un cielo terso, è piena, stranamente grande, sembra quasi di poterla toccare, anche solo allungando un dito.
Non voglio la Luna, non voglio niente di quello che non si può ottenere, voglio solo continuare così, voglio vedere il sorriso di Logan illuminargli il volto quando mi guarda, voglio vedere i suoi occhi riflettersi nei miei e dirmi quanto profondamente mi ama, essendo perfettamente conscio che lo stesso scorge lui nei miei.
Voglio continuare ad essere felice come ora sono, e se anche ci saranno dei momenti in cui soffriremo, dei momenti in cui i dolori del passato ci assaliranno, oppure le angosce del presente tenteranno di insidiare la nostra serenità, so perfettamente che tutto passerà.
Il mio può sembrare un discorso superficiale, dettato dalla gioia che sto provando in questi istanti, ma so bene cos'è il dolore, so come ci si sente quando la paura, l'angoscia, il rimorso e la consapevolezza di essere un punto nell'infinito nulla, ti assalgono, ti stringono il cuore, ti tolgono il respiro e ti sopraffanno. Ma so anche come ci si sente quando, finalmente, si è trovato il proprio posto nel mondo, quando ci si accorge che il peggio è passato e il meglio deve ancora venire. E se non verrà... non soffriremo perché lo abbiamo atteso in vano, ma gioiremo per aver vissuto con la consapevolezza che il nostro tutto è accanto a noi e niente può privarcene.
Le circostanze, gli affanni quotidiani, la morte... tante cose potrebbero toglierci la felicità, potrebbero provare a sottrarci il nostro universo. Ma quando si possiede un intero cosmo chiuso nel cuore, quando si ha la certezza assoluta di aver trovato il proprio scopo e la propria strada, allora... possiamo perdere, veramente, ciò che abbiamo?
Non lo so, ma non credo. Se perdessi Logan non so come reagirei, probabilmente crollerei, mi affloscerei come una marionetta a cui hanno tagliato bruscamente i fili, come se durante uno spettacolo, essa danzasse e qualcuno decidesse che è arrivato il momento di finirla. Ma sarei finito per davvero? Non lo so, probabilmente sì... ma sono certo di una cosa...
Finché Logan sarà al mio fianco, niente e nessuno potrà mai privarmi del mio cuore, niente e nessuno potrà convincermi di non aver ragione per continuare a vivere.
Forse sbaglio a indirizzare su di lui ogni mia forza, ogni mio pensiero, ma come si può fare altrimenti?
Tutti pensano alla propria casa, chi brama di tornarci, chi spera di trovarla, chi desidera fuggirne. Allo stesso modo, io non posso far altro che pensare ad Logan, desiderando di vivere il più a lungo possibile al suo fianco, agognando ogni suo sorriso e la sua felicità... perché lui è la mia casa, lui è il mio rifugio, ovunque io mi trovi, qualsiasi dolore mi assalga, in qualsiasi luogo io sia, è a lui che voglio e vorrò sempre tornare.
Ormai ho capito una cosa.
Io so solo amare, e amando continuerò a vivere.
FINE
STAI LEGGENDO
Una proposta romantica
ChickLitLogan scrive al suo Amico una lettera. Annuncia il suo amore. Henrick come la prenderà