POV Henrick
Continuo a fissare il cartellone sul quale scorrono incessanti i secondi e i minuti. Ho ancora tempo per fare il check-in... non molto, ma ne ho... potrei alzarmi da questo scomodissimo sedile, compiere i pochi metri che mi separano dall'imbarco, e poi... salire su quell'aereo... me ne vado solo per tre giorni, non per sempre...
Prendo il cellulare dalla tasca e lo fisso. E' spento, come l'ho lasciato da quando Logan ha provato a chiamarmi... non mi va di riaccenderlo... potrebbe provare a chiamarmi di nuovo, ma... non ho la forza di sentire la sua voce...
Non so esattamente perché gli abbia scritto quella specie di biglietto, sperando poi cosa? Che vada a casa mia... a che pro? Potrebbe andare solo per riportarmi le chiavi, oppure per chiedermi di andare a riprendere le mie cose...
La verità è che abbiamo corso troppo... io ho corso troppo... lo sapevo, no? Sapevo benissimo quali erano i sentimenti di Logan verso Rhett, sapevo che era fragile in questo momento, che aveva bisogno di qualcuno che gli desse amore... e io ero lì, pronto e ben felice di dargliene. Però... non poteva durare, il suo amore è troppo forte...
Anche il mio lo è... o almeno, questo è quello che credo, quello di cui mi sono accorto in questi giorni.
Mi sono accorto di esserne innamorato la prima volta che ho fatto l'amore con lui... solo che non potevo certo dirglielo... non potevo lasciarmi andare in quel modo, non così presto, oppure lui sarebbe scappato...
Non è stato forse peggio così? No, in fondo, se lui non andrà a casa mia, non saprà quali sono i miei reali sentimenti e tutto tornerà come prima... o almeno lo spero... io... se lo perdessi del tutto... io... non so se lo sopporterei...
I suoi occhi brillanti, la sua voce calda, le sue mani dolci, tutto me ne ha fatto innamorare, tutto, ogni singola cellula del suo corpo, ogni fibra della sua mente, ogni centimetro del suo cuore puro, ogni particella infinitesima della sua anima lucente...
Potrò mai liberarmi anche da questo fantasma? No, non credo...
Caden continua a perseguitarmi con i suoi occhi, con le visioni di lui morto, senza che io avessi potuto fare niente, ma tutto è ricominciato stasera.
Fino a poche ore fa... era come se avessi dimenticato tutto, era come se la pace si fosse impossessata di me, ero certo di aver trovato il mio posto nel mondo, ero sicuro di aver capito finalmente quale era il mio scopo, perché il destino aveva deciso di lasciarmi vegetare su questa Terra...
Dovevo arrivare da Logan, assaggiare il suo sapore, la sua pelle e le sue labbra di pesca e poi capire cos'è l'amore, prima di precipitare nel mio inferno personale, fatto di ricordi e sensi di colpa.
L'unica cosa che mi consola è che, anche se per poco, ho potuto assaporare che gusto ha l'amore vero, quello per cui si può anche morire, quello che ci spinge a fare ogni cosa, compresa accettare che la persona che amiamo sia felice con qualcun altro. Che senso ha dannarsi quando si può vedere un sorriso raggiante di felicità? Non sono certo che Rhett sia la persona adatta ad Logan, ma... se lui sarà felice...
L'unica cosa che mi importa è che lui non soffra mai, non potrei sopportarlo, arriverei persino a riprendermelo, cercherei di strapparglielo con ogni mezzo pur di renderlo felice, o almeno provare a dargli una parvenza di serenità... sono profondamente egoista lo so, ma tutto ciò che voglio è la mia felicità, o almeno, uno spiraglio di speranza e questo, posso averlo solo se Logan è felice.
Possibile che in due settimane sia diventato dipendente da lui a tal punto? Possibile che in soli quindici giorni lui mi sia entrato dentro così profondamente e così a fondo da non riuscire a venir cacciato via da nient'altro? Certo, non posso conoscere il futuro, ma... ho la precisa sensazione che mai niente e nessuno potranno prendere il posto di Logan nel mio cuore e nella mia anima. E' come se lui avesse occupato un posto che io non sapevo nemmeno di avere, un antro della mia anima di cui nemmeno io ero a conoscenza, un posto fatto su misura solo per lui e dal quale mai niente potrà spodestarlo... insomma... sembra quasi che io abbia trovato il re del mio cuore, proprio come le ragazzine che sognano il principe azzurro.
STAI LEGGENDO
Una proposta romantica
ChickLitLogan scrive al suo Amico una lettera. Annuncia il suo amore. Henrick come la prenderà