LE FIABE DI HOGWARTS

375 25 35
                                    

Gli studenti di Hogwarts hanno il  compito di leggere e commentare  delle fiabe , cosicchè gli insegnanti  possano capire cosa pensano  i loro studenti  della magia nelle  fiabe contrapposta alla realtà. Indagare su cosa pensano gli studenti del primo anno, come i giovanissimi maghi che vengono da famiglie magiche ma, soprattutto, per capire  cosa i nati  babbani sanno e che visione hanno di una cosa nuova come la magia. Ma non solo, testare la visione della realtà di ogni studente  per vedere se nutrono nei loro cuori vane speranze irrealizzabili, per capire i loro sogni, o per veder se conoscono i limiti della loro  realtà e, perchè no, per capire la loro vera indole. Questa prova viene  proposta loro da molti anni. 

 Una piccola nota prima di iniziare: Ciò che io ho scritto in parentesi quadra, introduce  informazioni aggiuntive, osservazioni, pensieri, ipotesi e anche modifiche sull' effettivo sviluppo delle vicende narrate.

P.S.Le fiabe proposte in questa fanfiction (a eccezione di Biancaneve) sono di mia invenzione. 

                                                                               -------


Pronti per partire assieme ad Harry e i suoi amici nel magico mondo delle fiabe e del fantasy?  Hagrid vi ha indicato come arrivare al binario nove e  tre quarti??


Harry Potter legge e commenta il fantasy e le fiabeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora