Salve cari, per il momento mettiamo da parte l'analisi sul fantasy. Come detto nel precedente capitolo, il 2002 è stato un anno speciale per Ginny ed Harry. Facciamo quindi un salto indietro in quell'anno.
GINNY: Oggi è il 20 marzo 2002 ed è giunto finalmente il tanto atteso giorno in cui io ed Harry ci sposiamo. Abbiamo scelto per l'occasione la chiesetta londinese nel quale Harry fu battezzato, un posto in cui ha passato con i genitori un momento gioioso,uno dei pochi.
Ron ed Hermione hanno voluto, stamane, allestire per noi il soffitto con candele e fiocchi di ghiaccio. George, che ha aiutato ad adornare la chiesa con gigli e rose bianche, mi ha riferito che hanno continuato a litigare tutto il tempo perché lui sbagliava pronuncia del Wingardium Leviosa che serve ad innalzare gli ornamenti sul soffitto.
Mentre avanzo verso l'altare, con un bouchet di roselline in mano, noto che sono presenti molti professori di Hogwarts, tra cui anche la signora Chips, l'infermiera della scuola.
Hanno colto l'invito anche Olivander, Madama Rosmerta la locandiera di Hogmeade, Tom del Paiolo Magico e dei nostri più cari compagni di Hogwarts. In più, diversi membri dell'ordine della fenice sono presenti.
Vi è anche Andromeda Tonks con il nipotino Ted, figlio di Ninfadora e Remus.
Mi stringe il cuore a pensare che a rallegrarsi insieme agli altri, non ci sia Fred il mio povero fratello morto nella battaglia di Hogwarts. Colta da una prorompente commozione non riesco a trattenere una lacrima di dolore. E'presente anche Dudley, vestito in modo bizzarro... pantaloncini alla zuava arancioni, gilet melanzana, un capellino da damerino dandy e un bastone dall'aspetto inquietante. È rimasto sull'uscio della chiesa come pronto a scappare in caso accadesse qualcosa di orribilmente magico; ad esempio il tappeto che si trasforma in un drago😂. Harry ha voluto mandare l'invito anche agli zii, essendo in qualche modo grato alla zia di averlo ospitato per sedici anni in casa sua. (mantenendo così attiva la protezione dovuta al sacrificio di Lily che sanciva che Harry sarebbe stato al sicuro da Voldemort, se avesse vissuto assieme ad un consanguineo della madre) Naturalmente lo zio Vernon ha rifiutato l'invito.
Dudley invece ha accettato essendosi ormai riconciliatosi con Harry.
C'è anche una certa signora Figg, vicina di casa di Harry ai tempi di Privet Drive,accompagnata dai suoi otto gatti.
Sono passati vari minuti dall'inizio della celebrazione e il mio abito ha iniziato a cambiare colore; sospetto che sia il piccolo Ted che fa qualche scherzetto. Appena dopo esserci scambiati le nostre promesse, il coro del professor Vitious composto da studenti, inizia ad intonare un canto romantico. Ormai sposi, ci dirigiamo in un modesto pub nei pressi di Edimburgo.
Mentre degustiamo un antipasto, udiamo in sottofondo delle cornamuse che suonano una musica folk che incita i presenti alla danza. George mi si avvicina sornione e sussurra: Darei tutti i miei galeoni pur di vedere nuovamente Ron e la McGranitt ballare!!
Poco dopo Harry, gustando del pollo al curry, mi fa notare che Dudley non è presente; sicuro temendo un qualche cibo stregato, come la mollelingua offertagli negli anni passati da Fred e George. Dudley ha fatto recapitare ad Harry, come regalo di nozze, la copertina nella quale Harry neonato era avvolto quando fu trovato davanti la porta di Prive Drive.
Arrivati quasi alla fine del rinfresco, Hagrid si alza in piedi e annuncia di aver offerto lui la torta nuziale come dono. Una torta con la scritta in glassa verde 'Tanti auguri Harry e Ginny'.
Che gesto carino, penso io, ma Harry interviene: Il problema sarà mangiarla!
Infatti la mangiamo con enorme difficoltà perché è così dura da spaccarsi i denti.
Alla fine, giunti in carrozza, conveniamo insieme che erano presenti anche alcuni del Ministero.
Ecco, praticamente mancavano solo Gazza e la sua gatta.😂😂😂😂😂
La partecipazione di Dudley al matrimonio è una mia invenzione. (anche se potrebbe essere plausibile, vista la presa di posizione di Dudley nell'ultimo libro )
Ho inventato il dettaglio della copertina. Un dettaglio presente ne 'La maledizione dell'erede'. Di Jack Thorne,John Tiffany e J.K. Rowling .
Spero che questo insolito capitolo vi sia piaciuto!😘
STAI LEGGENDO
Harry Potter legge e commenta il fantasy e le fiabe
FanfictionEHILA', tu che ami HARRY POTTER e non puoi vivere senza, leggi qui!!! Trama:Harry Potter e i suoi amici, commentano insieme delle fiabe e il fantasy magico e babbano! Avvertenza:molti dei personaggi presenti in questa mia fanficition sono di mia i...