13) Fantasy, fantasy e ancora fantasy

39 0 0
                                    

Salve amici diamo il benvenuto a dei nostri nuovi membri del 'Club del fantasy',Dennis Canon (fratello di Colin), Otello Snow e Dean Thomas e un bentornata ad Hermione!!


IL FANTASY VISTO DAI BABBANI

Dean Thomas, di madre babbana e padre mago,  racconta che il  cugino Dominic e la sorellina Aurora, babbani,  sono appassionati di mitologia greca. Adorano gli dei dell'Olimpo e, su tutti, i  capostipiti Zeus ed Era.

Dean: I mei cugini  adorano i divini  prodigiosi poteri degli dei: come quello di tramutare qualcono in un animale o mostro(chi se lo merita ovviamente )o quello di scagliare  sferzanti lampi dall'Olimpo, quando il dio  numero uno è  adirato. 

Ad esempio, Rick Riordan  ha tratto ispirazione per Percy Jackson proprio da questi miti.

Percy è un ragazzo metà dio e metà umano che vive grandi, pericolose e indimenticabili   avventure insieme ai suoi amici. Viene travolto da avvenimenti suo malgrado in cui è coinvolta la sua famiglia  divina dell'Olimpo.

Dean: Dominic e Aurora  hanno da sempre adorato questo personaggio, volendo essere come lui e vivere grandi avventure!

La mitologia,  che è  molto variegata e  appartiene ad ogni  tipo di cultura, ha da sempre ispirato storie bellissime ai babbani.

 Dean:  Dominic e io siamo coetanei e quando da piccoli leggevamo insieme qualche fiaba, lui  pensava che a quanto sarebbe stato  bello potere trasformare un pezzo di pane in un lingotto d'oro!

Dennis: Sarebbe  poi fantastico  se un giorno riuscissimo a saltare da un palazzo ad un altro,  come "L'uomo ragno".

 Un ragazzo comune che,  dopo essere  stato morso da un ragno, ne acquisisce i poteri, tra cui quello di farsi spuntare delle ragnatele dai polsi.

Damon:Noooo!! È  assurdo! Ragnatele ai polsi!!  Non è normale!

Un altro esempio ancora di poteri speciali è l'angelo Ezekiel  che,  stufo della vita da angelo, decide di infiltrarsi tra gli esseri umani,  adeguandosi al loro modo di vivere.

È provvisto di un paio d'ali sin dalla nascita. Ad ogni sfarfallio, sparge una polvere  argentata qua' e là; questa polvere rilascia una modica quantità  di fortuna.

Questi personaggi devono  nascondere i loro  poteri agli altri, se no verrebbero considerati mostri.

Invece dovrebbero poter usare liberamente questi loro  doni unici. 

Se potessimo anche noi avere delle ali. Putroppo ci dobbiamo accontentare delle scope!

Otello:La mia  sorellina Eve, una babbana come i miei genitori, è una fan di fantasy sulle streghe e  mi  racconta sempre quanto le piacerebbe  esserlo per poter combattere contro i demoni che minacciano l'umanità. 


                                          CREATURE MAGICHE 

Dennis: Nel fantasy babbano  ci sono varie creature magiche che hanno molto in comune con le nostre creature. Basta citare Medusa, una creatura umanoide che ha dei serpenti al posto dei capelli e pietrifica chiunque  incroci il  suo  sguardo. 

Medusa è  una delle creature incontrate da Percy Jackson e i suoi amici durante una delle loro avventure. Percy salva se stesso e i suoi amici da lei. 

 Anche noi abbiamo la nostra creatura che pietrifica con lo sguardo e cioè il basilisco.

 Ginny ce ne parleresti, visto che tu eri ad Hogwarts quando il basilisco è ricomparso  dopo  cinquant'anni? Mio fratello (buonanima) mi accennò che all'epoca  aveva ucciso Mirtilla  Malcontenta...

Harry Potter legge e commenta il fantasy e le fiabeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora