8° e ultima fiaba Biancaneve e i sette nani: FIABA BABBANA Dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm
Un giorno, tanto tempo fa in una giornata d'inverno, Lysanne, una regina intenta a cucire vicino alla finestra, si punse un dito. Guardando le gocce di sangue cadute sul terreno innevato, espresse il desiderio di avere una figlia con i capelli scuri come il carbone, la pelle bianca come la neve e le labbra rosse come il sangue. Mesi dopo la regina ebbe una bambina, alla quale i genitori diedero il nome, Biancaneve. Poco tempo dopo la regina, colpita da una brutta malattia, morì.
Il re Edvard, rimasto solo con una bimba piccola decise dopo un pò di risposarsi. La seconda moglie del re era una donna bellissima e vanitosa che possedeva uno specchio magico al quale chiedeva in continuazione chi fosse la più bella del reame sentendosi sempre rispondere che era lei. Ma un giorno lo specchio le rispose che la principessa Biancaneve era la più bella , allora la regina, arrabbiatissima e invidiosa della figliastra, approfittando della recente morte del re, chiamò Karl il cacciatore e gli disse di portare Biancaneve nel bosco e ucciderla!!Come prova chiese che lui le portasse il cuore della fanciulla dentro uno scrigno.Ma una volta li' lui non ebbe cuore di farlo e avvertì la giovane che la regina voleva ucciderla e le consigliò di scappare il più lontano possibile. Allora lui decise di portare alla regina il cuore di un cinghiale.Ella gli credette e si mise l'anima in pace ormai tranquillizzata. Biancaneve, dopo aver vagato per un po' nel bosco, si imbattè in una piccola casa, costruita nel cuore della foresta, nella quale vi abitavano dei nani e ,visto che in quel momento i nani non erano in casa, ma erano a lavorare in miniera, Biancaneve affamata e stanca, entrò. Si nutrì con del cibo già preparato dai nani e del vino, e poi si addormentò sul letto più grande che riuscì a trovare. I sette nani, quando rientrarono dal lavoro, dopo un attimo di incredulità trovando la fanciulla addormentata su uno dei loro letti , si mostrarono felici di ospitare la dolce Biancaneve . Le cose andarono bene per un periodo finchè un giorno la matrigna non rivolse allo specchio la solita domanda scoprendo così che Biancaneve non era affatto morta. Così su tutte le furie decise di trasformarsi con una pozione prendendo le sembianze di una vecchina venditrice,vestita di nero. Andò nella casa dei sette nani e cercò per varie volte di uccidere Biancaneve, prima stringendole una cintura in vita fino a toglierle il respiro, poi facendole passare tra i capelli un pettine avvelenato. In entrambi i casi la giovane svenne solamente , venendo salvata dai nani, che riescono a farle riprendere i sensi, ammonendola ogni volta di non far entrare nessuno in casa in loro assenza.Ma la terza volta la vecchina si presentò con un cesto di mele rosse, invitò Biancaneve a mangiarne una e per incoraggiarla,la perfida regina ne mangiò una metà dando l'altra metà a Biancaneve.Ma mentre alla regina non successe nulla,Biancaneve cadde in un sonno profondo dato che la parte che aveva appena morso era avvelenata.I nani, una volta tornati a casa, trovarono la fanciulla come morta a terra ,ma per non seppellirla decisero di metterla in una bara di vetro .Ma un giorno un giovane principe il cui nome era David,passando di lì vide la bara con dentro Biancaneve ,così innamorandosene perdutamente chiese ai nani di portarla nel suo castello.I nani, vedendo i sinceri sentimenti del principe, acconsentirono ,ma ecco che nel tragitto la bara per un attimo scappò loro, facendo piegare Biancaneve e così il pezzo di mela avvelenata le uscì dalla bocca facendola risvegliare. Vedendo il principe ella se ne innamorò, decisero così di sposarsi.
COMMENTI DEGLI STUDENTI
Davvero una bellissima fiaba !!!! (Lavanda Brown)
Da piccola era la mia fiaba preferita!! Cercavo sempre di farmela leggere da Petunia, mia sorella. Però conoscevo una versione un pò diversa dove vi è solo l'inganno della mela avvelenata e non gli altri due tentativi. Ma sopratutto Biancaneve viene risvegliata dal principe con un dolce,romantico bacio. Commento di Lily Evans(1976) [Ricordiamoci che Lily la mamma di Harry era una nata babbana](cioè chi ha la magia,ma ha genitori babbani).
STAI LEGGENDO
Harry Potter legge e commenta il fantasy e le fiabe
FanfictionEHILA', tu che ami HARRY POTTER e non puoi vivere senza, leggi qui!!! Trama:Harry Potter e i suoi amici, commentano insieme delle fiabe e il fantasy magico e babbano! Avvertenza:molti dei personaggi presenti in questa mia fanficition sono di mia i...