Io sono un mago, ma vivo in una casa babbana con dei parenti babbani (cosi li chiamiamo noi i non maghi).
Fino a poco tempo fa avevo una vita normale, senza sospettare dell'esistenza della magia.
Questo almeno fin quando non ho scoperto di essere io stesso un mago; non so poi molto di magia, del nostro mondo, ignoro molte cose che invece i miei amici maghi sanno.
Come, ad esempio, le leggi della magia, quello che è possibile fare e quello che invece no.
A dir la verità, io fino a quel momento non ho mai creduto nella magia o nelle fiabe in genere, forse istigato dai miei zii a non crederci.
Invece ora mi si è aperto un mondo! Bello, impensabile, magnifico, grande e anche un po' strano. Esistono una miriade di incantesimi per poter fare le cose più incredibili che, secondo me, neanche un babbano con una sconfinata fantasia avrebbe potuto immaginare.
Eppure vi sono cose impossibili, impraticabili da fare, vi sono dei limiti anche nella magia.
Vi sono anche molte creature magiche che non pensavo esistessero, che hanno poteri e scopi precisi. Sì, lo sanno tutti, anche i babbani, che nelle fiabe i draghi volano e sputano fuoco... ma io mi pongo una domanda, in questo nuovo e, ancora per me, inesplorato, grande mondo magico.
Quali sono le cose che le creature magiche o gli umani possono o non possono assolutamente fare? Voglio dire... per me che sono un novello della magia, un drago potrebbe anche tranquillamente parlare o fare qualcos'altro di umano ( a questo proposito forse potrei chiedere a Ron, visto che suo fratello Charlie studia i draghi in Romania ).
E ora che mi accingo a leggere e commentare delle fiabe dal nostro mondo magico, non sarò molto obbiettivo circa il confine tra il vero e il falso di questi racconti.
Ma per fortuna le leggerò assieme ai miei amici, di sicuro più informati di me.
Commento di: Harry Potter,STUDENTE DEL PRIMO ANNO A HOGWARTS.
A chi ama perdersi ,inabissarsi nella fantasia io dico... siete pronti per questo viaggio nel fantastico mondo creato da J.k.Rowling ??
STAI LEGGENDO
Harry Potter legge e commenta il fantasy e le fiabe
Fiksi PenggemarEHILA', tu che ami HARRY POTTER e non puoi vivere senza, leggi qui!!! Trama:Harry Potter e i suoi amici, commentano insieme delle fiabe e il fantasy magico e babbano! Avvertenza:molti dei personaggi presenti in questa mia fanficition sono di mia i...