17 Punto della situazione, Harrington, Nevada, settembre 2019

768 121 22
                                    

'Non vorrà più avere a che fare con me...mi odierà!' Rogers, in completo blu scuro elegante, accanto a sua moglie Sharon borbottava, in attesa del briefing mattutino, immaginando le reazioni di James ai comportamenti omertosi che aveva tenuto nei suoi confronti negli ultimi anni.

La bionda - gonna scura a sigaretta e camicia di seta color salmone, ancora tra le mani una copia del romanzo di Robin, di cui Lowell l'aveva gentilmente omaggiata, insieme agli abiti eleganti recuperati per i suoi nuovi datori di lavoro - rise 'Non credo proprio; se avessi letto il libro, anziché lamentarti di continuo, sapresti di cosa sto parlando...conviene sincerartene, per tranquillizzarti!'. Si incamminò verso la sala dedicata, incrociando proprio la Reynolds e Barnes 'Buongiorno!'.

'Buongiorno a te!' la federale, tailleur carta da zucchero con la gonna e top crema, contraccambiò, la mano di Bucky, che l'accompagnava, sulla parte bassa della schiena.

'Buck, ciao...' il Capitano balbettò, teso 'dobbiamo chiarirci, ti devo spiegare...'.

'È tutto a posto, Stevie...ehm, Vicepresidente' James, scherzando, minimizzò. Lo aveva già perdonato ed era talmente contento della notte appena trascorsa da non voler riprendere l'argomento; conosceva bene il suo amico e sapeva quanto gli fosse umanamente costata la propria condotta ambigua.

Lo vide riprendere i colori, con un respiro di sollievo e ribattere, spiritoso 'Sono sempre Stevie, il ragazzino biafrano di Brooklyn!'.

La guardia armata all'entrata della sala gremita aprì la porta, facendoli accomodare.

Robin non poté mettere un piede dentro che udì il grido di West 'E vai!'. Si era alzato in piedi, con le braccia levate al cielo con le dita a v, in segno di vittoria, all'indirizzo della neo Presidente e dell'uomo di scorta speciale che le aveva affibbiato 'Lo scriveranno nei libri di storia...il primo ordine del Ministro della Difesa, un successone...' era certo che lei e James si fossero riappacificati, e per suo merito, glielo aveva letto negli occhi luminosi e felici!

'Smettila, Ray!' Barnes sbottò a ridere e gli mostrò, in contrapposizione, il braccio metallico che sbucava dalla maglia a manica corta, a mo' di minaccia.

'Eh no...' l'agente si sedette 'contro quella roba lì mi arrendo!' recuperò la concentrazione, segnalando la presenza degli astanti, gli Avengers che aveva rintracciato con la collaborazione della Hill e che erano arrivati a Harrington da pochi minuti. Sam Wilson, Clint Barton, Wanda Maximoff, Bruce Banner.

'Cap, davvero sei Vicepresidente?' Sam fissava Steve, cercando di non sghignazzare 'non ti ci vedo proprio!'.

'È una lunga storia...sta diventando un tormentone, smettetela di chiedermelo' rosso come un pomodoro, Rogers sviò l'argomento.

Lowell prese subito la parola, con la solita prosopopea 'Scherza, vero? Il Capitano Rogers è adattissimo! In un momento in cui la nazione si sente allo sbaraglio, in cui i nostri connazionali hanno paura e non sanno cosa stia accadendo con esattezza, è una figura di riferimento morale!'.

'Grazie, Jack, per l'incoraggiamento! E grazie a tutti voi per essere venuti!' la Reynolds guardò i Vendicatori.

'Un Pettirosso come Presidente, è la rivincita di noi pennuti...' il Falco fece l'occhiolino a Robin.

'Agente Barton, il posto di Vice è stato aggiudicato, tieniti pronto per la prossima volta' fu simpatica 'Novità? Che avete scoperto?' domandò poi la donna.

Stark, accanto a Ray, entrambi in t-shirt, spiegò 'È come pensavamo, io e West ci abbiamo lavorato alacremente...un sistema di hackeraggio sofisticato è entrato nel satellite delle mie Industrie, manomettendolo. Mi ha buttato fuori ed ha preso il controllo di ogni drone di mia proprietà; erano apparati dormienti, custoditi in magazzini sparsi su territorio americano. Li ha suddivisi in stormi, dandogli come bersagli i nomi che abbiamo letto ieri sulla tua lavagna, la successione nella sostituzione del Presidente. Hanno ucciso le persone dell'elenco, partendo dal basso fino al Capo di Stato ed al Vice. Tranne te, Reynolds...non si aspettavano che sopravvivessi né che avresti saputo gestire la situazione di emergenza!'.

Battiti d'amore ♡# Bucky Barnes#Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora