20 Doppia festa, Washington D.C., settembre 2019

709 118 48
                                    

'Accidenti, sei uno schianto...il colore è azzeccato, splendido...' Tony rimirò la Reynolds in un tubino senza maniche rosso, lungo al ginocchio, con un volant sulla vita che le donava un'aria assai romantica, décolleté nere e borsetta abbinata; Bucky le era vicino, in un abito grigio scuro.

'Certo, l'ho scelto io, il mago dell'immagine; lei è Pettirosso, ed è il colore dell'amore' piccato, Jack si mise in mezzo 'i vostri, cari maschietti, li ho presi di una taglia in più, così sotto avete potuto indossare le tute da combattimento. Tranne Rogers, Stark e Banner' si girò in direzione di Bruce 'quando ti trasformerai, ti invito a non mostrare le parti intime verso le telecamere, che riprenderanno la prima parte dell'evento del pomeriggio, fino al cocktail!'.

L'altro, in imbarazzo, rise 'Ci proverò!'.

'Ricapitoliamo' West prese la parola, rivolgendosi al gruppo 'le vostre armi saranno in giardino, ben nascoste. Lo scudo di Steve abbiamo deciso di no, ci saranno invece arco e frecce di Clint, le ali di Falcon, le pistole di Natasha, il mitragliatore di Bucky. Tony richiamerà i componenti di Iron Man con facilità, pure senza intelligenza artificiale...'.

Robin aveva proposto di organizzare, nel prato antistante la Casa Bianca, un ricevimento per la presentazione ufficiale del suo libro, a cui avrebbero partecipato gli Avengers e i membri del suo governo.

'Ho disposto che il pubblico sia composto da agenti che si fingeranno ospiti e giornalisti. I ministri saranno i più vulnerabili, pertanto, in caso di attacco, li faremo allontanare prima possibile' Ray spiegò.

'Per i potenziati siamo d'accordo?' li interpellò la moretta, preoccupata. Era la cosa che le premeva maggiormente.

'È complicato...sarebbe meglio annientarli!' si oppose Fury, elegante in abito nero.

'Signore...sono persone. Come Bucky. Se per lui aveste deciso in maniera diversa, oggi non sarebbe qui con me' fissò James per un breve e intenso attimo 'Non desidero che gli sia fatto alcun male; devono essere catturati e aiutati ad uscire dal loro stato. Maximoff, te la senti?'.

'Sì, li imprigionerò nei miei campi di forza, per evitare che colpiscano e vengano colpiti!' in un tailleur pantalone color panna, scollato e sexy - l'unico punto di incontro che aveva trovato con Jack sul suo abbigliamento - Wanda si rese disponibile al piano di Robin.

'Signorina Maximoff, mi raccomando, sono cinque...non uno, evitiamo i casini di Lagos' Lowell la squadrò, lei gli fece l'occhiolino, con la conseguenza immediata di farlo arrossire come un peperone.

'C'è altro?' sbuffò Tony 'smancerie a parte...'.

'Voi non potrete portare armi' il portavoce guardò Ray, Robin, Sharon e Maria, in una tuta pantalone nera, 'se Pierce dovesse attaccare sul serio, vi consiglio di mettervi al riparo, insieme al Capitano Rogers, a Nick ed agli altri politici...Vi ricordo nuovamente, e non voglio sentite altre lamentele, che il Governo è alla base della saldezza del nostro paese e che dobbiamo preservare le vite di chi ne fa parte, come massima priorità'.

Steve, in completo blu e cravatta rossa e bianca, accanto alla Carter in un vestito con maniche a tre quarti interamente di pizzo celeste chiaro, rimase granitico.

West fece spallucce, stranamente 'Va bene, mi hai convinto!'.

'Un'ultima cosa...Sergente Barnes...Bucky...sarebbe preferibile indossassi un guanto a copertura della mano bionica, sai...per il pubblico' Jack si vergognò a chiederlo.

Controbatte' Fury, al posto di James, con un gesto emblematico, sentimentale e da lui inaspettato; prese la sinistra dell'ex Soldato d'Inverno e la sovrappose a quella di Pettirosso, muovendosi verso il giardino 'Lowell, occupati di politica e il resto lascialo a noi. Bando agli indugi. È ora...'. Per farsi perdonare dei comportamenti del passato, unì pragmaticamente i corpi e le anime di due giovani che aveva contribuito a separare.

Battiti d'amore ♡# Bucky Barnes#Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora